PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox 3.5beta + Falsh = CPU va a fuoco



Gabbiere
26-06-09, 18:54
Volevo segnalare un problema e provare, insieme a tutti voi, a trovare una soluzione.

E' un po' che ho iniziato a tenere d'occhio le temperature (con iStat) del mio macbook pro (modello unibody ottobre 2008_) e negli ultimi tempi ho notato che, sopratutto durante la navigazione, diventano particolarmente alte. All'inizio ho dato la colpa al caldo afoso di questi giorni, poi all'upgrade 1.5.7 di OSX, in fine alla sfiga...

Adesso, dopo prove e controprove, credo di essere riuscito quantomeno a circoscrivere il problema: è il Falsh mentre guardo filmati con Firefox 3.5beta. Dopo pochi minuti che parte il filmato la CPU si alza fino ad 75/80° e la riproduzione del filmato steso inizia a interrompersi, è come se il mac si "affaticasse" a mandare avanti il filmato. Lo stresso problema NON si presenta aprendo contenuti flash con Safari o con Opera.

C'è qualcuno di voi che ha lo stesso problema (già guardando un po' di discussioni su twitter ho notato che non sono il solo...)? O anche qualcuno che usa la stessa release di firefox sul mio stesso modello di mac e non avverte questo problema di surriscaldamento con il flash?

In fine, consigli su come risolvere/aggirare la cosa?

Come sempre mille grazie a tutti voi


PS: lo so che potrei cambiare browser, ma ormai tra plug-in, add-on e gestures sono completamente assuefatto alla navigazione con firefox 5...

flashcream
26-06-09, 18:59
In fine, consigli su come risolvere/aggirare la cosa?

cambiare browser. attendere una versione NON beta. scusa la banalità, ma lo è anche la domanda. si tratta di un problema che tu non risolvi, ma che ti risolveranno adobe oppure gli sviluppatori di firefox.

maina
26-06-09, 18:59
In attesa che ti arrivi una spiegazione forse più tecnica, mi viene da pensare che la parola "beta" possa darti forse un indizio di una probabile causa...imho

Gabbiere
26-06-09, 19:08
sapendo che è un problema che non posso risolvere mi sento in qualche modo più "sollevato/rassegnato": cambierò browser, almeno fino alla release finale di firefox 5...

Il thread era più un modo per confrontarsi, per provare a capirci un po di più di queste macchine attraverso problemi riscontrati anche ad altri utenti...

A metà tra una chiacchiera è un sondaggio, oltre che un modo per condividere un problema, in questo caso il surriscaldamento, con altri che magari si iniziano a porre la questione solo adesso e non hanno ancora trovato il problema in maniera così puntuale.

Tutto qui, penso che sia anche questa la funzione di un forum...

flashcream
26-06-09, 19:10
Tutto qui, penso che sia anche questa la funzione di un forum...

mah. del forum di firefox... forse. se vuoi soluzioni, soluzioni non ci sono e quello ti è stato detto.

Gabbiere
26-06-09, 19:16
questo è un buon consiglio, proverò (di venerdì pomeriggio qui in ufficio non c'è molto da fare :) ) a porre la questione sul forum di Firefox, magari gli è utile per lo sviluppo...