PDA

Visualizza Versione Completa : mac os 9 e g4



controcanta
11-12-05, 15:13
ciao, sto cercando di installare un sistema mac os 9 sul mio mac, trattasi di un g4 1,2 Ghz dual processor. non ci riesco, c'è per caso qualche incompatibilità ufficiale che non conosco, che voi sappiate? grazie!!
matteo

TheCube
11-12-05, 15:14
Ciao e benvenuto su Mac Peer!
Che io sappia non dovrebbero esserci problemi a installare OS 9 sulla tua macchina, anzi....
Posso chiederti se stai utilizzando un disco di installazione originale?

avrobay
11-12-05, 15:25
Esistono due tipi di G4 dual. Uno dual Boot e uno (come il mio, per esempio) che consente il boot solo da Mac Os X.
Quello Dual Boot, sorprendentemente, è l'ultimo dei Power G4 Dual 1,25: fu introdotto proprio con l'arrivo dei G5 per non mettere in difficoltà chi aveva la necessità di lavorare ancora col 9.
Nel tuo caso dovrai aprire le applicazioni per Os 9 in ambiente Classic.

:macpeer:

macric
11-12-05, 18:47
Esistono due tipi di G4 dual. Uno dual Boot e uno (come il mio, per esempio) che consente il boot solo da Mac Os X.
Quello Dual Boot, sorprendentemente, è l'ultimo dei Power G4 Dual 1,25: fu introdotto proprio con l'arrivo dei G5 per non mettere in difficoltà chi aveva la necessità di lavorare ancora col 9.
Nel tuo caso dovrai aprire le applicazioni per Os 9 in ambiente Classic.

:macpeer:


confermo quanto detto da Avrobai, il tuo Dual Processor G4 non dovrebbe fare boot da OS 9


Ric

TheCube
11-12-05, 20:40
Che io sappia non dovrebbero esserci problemi a installare OS 9 sulla tua macchina, anzi....

Per la serie: TC ha toppato :oops:

macric
12-12-05, 00:41
succede... :)


Ric