PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire file .exe su mac



kal el
26-06-09, 14:40
Ho scaricato degli eseguibili (non file compressi, nè autoistallani) che su windows, cliccando 2 volte, ti fanno partire un'applicazione / programma / giochino.
Volevo chiedere se su mac è possibile far partire queste applicazioni, anche usando qualche programma, tranne creare una partizione o macchina virtuale sulla quale mettere windows

Votantonio
26-06-09, 14:47
Su OS X gli eseguibili per Windows non possono funzionare...per fortuna.

Questo ci garantisce e ci protegge anche da molti pericoli, come puoi immaginare...

meigel
26-06-09, 14:49
tranne creare una partizione o macchina virtuale sulla quale mettere windows

No, non è possibile.
Per favore usa la ricerca, è un argomento già molto trattato :)

ste75
26-06-09, 22:35
Ho scaricato degli eseguibili (non file compressi, nè autoistallani) che su windows, cliccando 2 volte, ti fanno partire un'applicazione / programma / giochino.
Volevo chiedere se su mac è possibile far partire queste applicazioni, anche usando qualche programma, tranne creare una partizione o macchina virtuale sulla quale mettere windows


Io ho installato CrossOver e ti permette di utilizre programmi windows senza creare partizioni o ambienti virtuali....per programmi più impegnativi uso parallels ma per piccole applicazioni o file .exe CrossOver funziona bene

gabod3
27-06-09, 01:46
Chiudo il topic, essendocene sull'argomento a decine (centinaia?) già presenti sul forum.