PDA

Visualizza Versione Completa : Virus???????



Sakura
26-06-09, 13:35
Ho un problema. ieri sera su facebook mi sono arrivati messaggi da un amico, io l'ho aperto, ma poi si è richiuso. solo dopo ho scoperto che il mio amico ha un virus sul pc che invia automaticamente messaggi contenenti virus. E' possibile averlo preso???? Io sapevo che per mac non c'erano virus, ma su alcuni siti si dice il contrario!!

Votantonio
26-06-09, 13:39
E' possibile averlo preso????
No, non è possibile che tu abbia preso il virus del tuo amico che ha Windows.

ma poi si è richiuso
Se a richiudersi è stato Safari 4 troverai diverse discussioni che trattano il problema...ahimè: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=339846

Peterpan
26-06-09, 13:42
Cerca sul forum prima di domandare, l'argomento e' stato gia' trattato sia in ambito MSN sia per quanto riguarda i virus su Mac. Scoprirai che non hai da preoccuparti.

Sakura
26-06-09, 13:54
scusate tanto se ho domandato qualcosa già trattato. Grazie comunque!!!

Padmé Amidala
26-06-09, 15:01
Sarà koobface o una variante. Nei messaggi di facebook ti vengono proposti dei link e se visiti quelle pagine potrebbe venirti chiesto di fare un aggiornamento o di scaricare un codec video, ma si tratta invece di altro, trojan, malaware. Non accettare il download e non visitare nemmeno quei siti. Comunque solo aprire il messaggio per il mac non è pericoloso.

wfncIGB
26-06-09, 19:48
Aggiungo tout court che comunque sia per contagiare un mac, bisogna proprio mettersi d'impegno dal momento che per il finto aggiornamento e per installare i vari codec fasulli bisogna fornire la password non avviene tutto in background come in windows.
E' da stato di ebbrezza fornire password a destra e a manca senza sapere a chi e per che che cosa.
In quel caso prendersi un virus è il danno minore che ci possa capitare, o meglio, è un'ottima avvisaglia.

maina
26-06-09, 22:02
Direi che possiamo chiudere questa discussione qui perchè davvero superflua. :)