PDA

Visualizza Versione Completa : problemi certificato iChat



linusmac
25-06-09, 19:02
Salve. ho un problema con ichat che non riesce a verificare l'identità di gmail.com: "si è verificato un errore SSL non è possibile stabilire una connessione sicura al server"...come posso risolvere il problema?

flashcream
25-06-09, 19:10
versione di ichat? ho provato ora con il mio indirizzo di posta gmail e non riscontro alcun problema di autenticazione SSL col server talk.google.com sulla porta 5223. i certificati vengono installati dagli aggiornamenti.

aggiorna ichat (cioè aggiorna il sistema), togli e aggiungi nuovamente l'account di tipo google talk col tasto meno e più in preferenze/account. (inserisci come ID tuonome@gmail.com e tua pass.) altro non va fatto, a parte connettersi. chiaramente possono anche esserci dei problemi temporanei.

linusmac
25-06-09, 19:16
la versione è l'ultima disponibile 4.0.8...ho provato ad effettuare da utility disco ripara permessi disco... avendo effettuato un backup con time machine...ma niente

flashcream
25-06-09, 19:20
ho provato ad effettuare da utility disco ripara permessi disco... avendo effettuato un backup con time machine...ma niente

non trovo il nesso. hai ripristinato qualcosa (e cosa) con time machine? se hai fatto un backup non vedo la rilevanza. se hai riparato i permessi pure. tutto molto raccomandabile, ma non c'entra nulla. rileggi il topic e dai riscontro su quello che leggi. spegni il firewall di sistema oppure aggiungi ichat tra le applicazioni con possibilità di riceve connessioni in ingresso in pref. sistema/sicurezza.

linusmac
25-06-09, 19:28
ma in genere se ci sono problemi di accesso è un tentativo che in questo forum ho avuto modo di leggere...ma comunque non sono certo se centri nulla...ripeto è solo un tentativo...proverò a reinserire l'account

linusmac
26-06-09, 06:39
problema risolto...in pratica ho inizializzato un nuovo HD con un backup fatto da un altro mac..poichè ho cambiato il macbook e quindi ho trasferito tutti i dati e le imposstazioni nel nuovo....naturalmente non potevo aspettarmi che tutto funzionasse perfettamente...in ogni caso ora ichat funziona!
GRAZIE SEMPRE