PDA

Visualizza Versione Completa : rete protetta



stenbai
25-06-09, 12:26
buongiorno,
ho una domanda forse banale ma...
Con il mio mini, sono connesso a internet tramire router wi fi non protetto da password, se ora accendo un netbook e trovo la rete wi fi e mi ci collego,il mio mini connesso alla rete risulta vulnerabile in intromissioni in entrata?
indendo dire: chiunque usi il mio router wi fi x internet, puo' anche accedere ai contenuti del mini se volesse intromettersi?


grazie per ogni risposta.

flashcream
25-06-09, 12:31
no. se non hai attivato una qualche condivisione nessuno entra. perņ il netowork va protetto perchč qualcun'altro puņ entrare nel router e sbatterti fuori (e saresti costretto a resettarlo). ID e pass dei router sono conoscibili da tutti. oltre al fatto che naviga gratis.

Padmé Amidala
25-06-09, 12:39
no. se non hai attivato una qualche condivisione nessuno entra.
Credo perņ che se non hai cambiato la password di default per accedere alle impostazioni del router, provando alcune di queste (come admin / 1234 o admin / password) e provando qualche indirizzo standard (come 192.168.0.1 o 192.168.2.1) si possa scombinarti le configurazioni, addirittura impedirti di navigare e metterti una password del router e di protezione che tu non conosci.

stenbai
25-06-09, 13:07
grazie. molto esaustivi

ora procedo con la protezione