PDA

Visualizza Versione Completa : netgear e amule, che faccio?



jasmine883
25-06-09, 10:58
ciao a tutti, avevo configurato 5 o 6 mesi fa le porte del netgear DGN2000 e amule andava benissimo. ora non va più e non scarica niente, e l'id è basso. mi spiegata per favore, passo passo, come ai bambini :angioletto:angioletto come devo fare per riconfigurare il tutto? grazie, ve ne sarei grata...

flashcream
25-06-09, 11:21
l'unica cosa che devi fare è controllare che l'IP del mac non sia cambiato. entra nel router e verifica che le connessioni in entrata sulle 3 porte siano state indirizzate sull'IP del mac. IP che vedi in pref. sistema/network. l'IP, se non è statico, può essere rinnovato dal server dhcp del router.

jasmine883
25-06-09, 13:37
oddio non ci ho capito nulla:oops:oops:oops:oops in pratica che devo fare? grazie fleshcream

flashcream
25-06-09, 13:42
digitare l'IP del router in safari, entrare nella sua configurazione e verificare la mappatura esistente. in particolare l'IP del mac alla voce "server IP address". deve essere quello che vedi in pref. sistema/network. http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/WNR2000/eMule.htm

jasmine883
25-06-09, 14:00
ci riesco.. ma in alternativa esiste un programma alternativo ad amule col quale scaricare senza dover aprire le porte dl router? grazie...:fioriperte:

flashcream
25-06-09, 14:07
no nessuno. diciamo che alcuni sono meno sensibili di altri, soprattutto quelli che supportano UPnP, che però deve essere adeguatamente abilitato e supportato anche nel router. prova transmission per i torrent. male che vada è una sola porta da mappare.

jasmine883
25-06-09, 14:09
che faccio mi arrendo?? mi trovavo bene con amule, ma ora non riesco a capire come muovermi....:doh
comunque grazie di cuore

cioè io vado su pref. sistema/network. ma il sistema mi dice le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione e non mi fa fare nulla... non so che fare!

flashcream
25-06-09, 14:15
menu mela/uscita forzata ed esci da pref. sistema. riapri pref. sistema/pannello sicurezza e seleziona "chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette". torna nel pannello network e verifica che IP abbia il mac.

rilleggi il topic con calma. stai facendo confusione. usa la guida in inglese e il manuale del router (immagino reperibile in italiano).

carla
22-09-09, 19:15
Ciao flashcream
mi introduco nell argomento avendo un problema simile. ho attivato la mia internet connection da poco e devo fare la configurazione del router ma ho un problema in partenza....quando cerco di entrare alla famosa pagina http://192.168.1.1 non riesco ad avere accesso. ho usato questo sistema in passato e funzionava ma ora non ci riesco piu'.
potresti aiutarmi passo passo a capire come accedere?
grazie!

flashcream
22-09-09, 19:23
lo resetti come da manuale ai parametri di fabbrica, lo colleghi al mac col cavo ethernet e apri firefox. quindi digiti il suo IP e lo riconfiguri.

non può non funzionare.

carla
24-09-09, 22:12
ciao flashcream...hobisogno di un chiarimento maggiore pleae...
non capisco cosa devo fare per configurare e far funzionare il mio IP....attendo tue notizie
grazie!

meigel
24-09-09, 22:46
non capisco cosa devo fare per configurare e far funzionare il mio IP

Come ha detto flash, devi resettare il router, collegarlo via cavo ethernet a un computer, aprire Firefox, digitare l'IP del router e configurarlo.

Le istruzioni per il reset e l'IP da digitare sono indicati nel manuale di istruzioni del router e noi non possiamo conoscerle, anche perché non sappiamo con certezza di che router stiamo parlando.
Il cavo ethernet di norma è contenuto nella confezione del router :)

flashcream
25-09-09, 07:49
ciao flashcream...hobisogno di un chiarimento maggiore pleae...
non capisco cosa devo fare per configurare e far funzionare il mio IP....attendo tue notizie
grazie!

usa il forum correttamente e cioè senza rivolgerti direttamente a qualcuno in particolare. quel qualcuno mica è obbligato a risponderti.... soprattutto quando l'ha già fatto. grazie. :)

forse dovresti sforzarti di più a capire quello che leggi, invece preferisci occupare tempo ed energie a riscrivere esattamente la stessa cosa. la risposta quindi non cambia, soprattutto perchè non si legge nei dettagli cosa non sei riuscita a fare. leggere il manuale di uno sconosciuto router non lo può certo fare un forum al posto tuo.

carla
28-09-09, 20:11
ok grazie adesso mi sembra tutto molto piu chiaro....riprovero seguendo le tue indicazioni :smt023