PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook non parte più dopo sostituzione ram



dariod
24-06-09, 23:08
Ciao ragazzi,ho un macbook modello 3.1 2.2 ghz 1gb di ram intelcore duo
in pratica pochi giorni fa ho cambiato la ram nel secondo slot quello di destra con una ram da due giga kingstone e andava tutto bene oggi ho deciso di cambiare anche l'altro banco con un altra kingstone da due giga ma il mac nn va piu si accende ma NN DA segni di vita...come devo fareee aiutoooo

meigel
24-06-09, 23:12
Il mac emette il suono di avvio?
Hai provato a reinstallare il banco originario?

dariod
24-06-09, 23:25
No nn emette il suono di avvio si ho messo i due banchi originali ma lo stesso nn va che devo fare....adesso ci riprovo

dariod
24-06-09, 23:31
Ho messo le due ram originali lo accendo e fa dei bip strani....o dio che cos'è...

meigel
25-06-09, 00:45
Ho messo le due ram originali lo accendo e fa dei bip strani....

Per facilitare le risposte descrivi meglio cosa succede, in particolare quanti bip senti e se contemporaneamente si accende qualche spia.
Nel frattempo qui trovi alcune informazioni sul significato di questi segnali: http://support.apple.com/kb/HT2341?viewlocale=en_US

dariod
25-06-09, 01:05
ho rimesso le ram originali ma quando lo accendo lo schermo è nero,i bip sono infiniti fin quando nn lo spengo e si accende la lucina bianca ad intermittenza.....aiutaemi

theviking
25-06-09, 05:48
è successo anche a me stai tranquillo! :D devi semplicemente spingere bene le Ram nello Slot!
al 100% quando le hai inserite e chiudi la L di alluminio ( che le chiude, quella con 3 viti per capirci) l'hai sentita un pò forzata, un pò compressa, beh SPINGI LE RAM e stai tranquillo!
al massimo puoi provare a fare un reset della Pram : cmd + alt+ P + R se non ricordo male!

dariod
28-06-09, 16:03
si infatti era come dicevi tu grazieeeee.....però quegli idioti di mediaworld mi hanno sbagliato a dare le ram che incompetenti grazie a tutti alla prossima

theviking
28-06-09, 16:33
la prox volta chiedi qui prima di andare da mediaworld! :D see U

toio80
01-12-09, 00:15
ciao anche io ho la stesso macbook
e sostituendo la ram non si accende più è come se fosse in stop si accende la lucina ma però non fa nessun tono. se rimetto la ram originale funziona, se sostituisco un banco solo funziona e rileva la nuova ram.cosa sbaglio??

maina
01-12-09, 00:18
Benvenuto su Mac Peer :)

Forse non sbagli niente. Forse dipende dallo slot; la verifica che esegui mi pare lasciare pochi dubbi, ma attendi altri pareri

toio80
01-12-09, 00:30
ok fatto le varie combinazioni possibili,le memorie e gli slot funzionano ,i banchi originali sono da 512 mb quelli nuovi da 2 gb la combinazione 2-2 è l'unica che non funziona .perchè?

maina
01-12-09, 00:32
domanda ovvia: hai anche eseguito i suggerimenti scritti nei post precedenti al tuo?

Toio
01-12-09, 00:39
ciao finalmente ho trovato la pass del mio account,
si certo infatti il problema c'è solo con le due memorie nuove
:oops:oops
non è che possa dipendere dal fatto che ho aggiornato a snowleopard ??? enon supporti più 4 gb di ram?

babby
01-02-10, 22:32
domanda ovvia: hai anche eseguito i suggerimenti scritti nei post precedenti al tuo?

Ciao io ho eseguito tutti i passaggi che avete "citato", pero la mia il mio macbook non vuole partire, la schermata rimane nera e la lucina e accessa pero non vuole funzionare. Se metto le due slot originali funziona, io volevo espandere la ram da 1G fino 4G che in teoria fine supporta.

Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie in anticipo.

maina
01-02-10, 22:34
Benvenuto su Mac Peer

modello esatto del Mac?

di che RAM si tratta? dove l'hai acquistata?

babby
01-02-10, 22:42
Benvenuto su Mac Peer

modello esatto del Mac?

di che RAM si tratta? dove l'hai acquistata?

Grazie mille:D

Allora il Mac è
13-inch MacBook (White) - 2.0GHz In
2.0GHz Intel Core 2 Duo
1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs
120GB Serial ATA drive (5400rpm)

La RAM se non sbaglio dovrebbe essere una Mustang e sono due slot da 2 Giga.
ram 2gb ddr2 667mhz sodimm ram pc-5300 667

flashcream
02-02-10, 10:48
Qualcuno sa aiutarmi??

ehh no. non c'è il pulsantino magico o il clik miracoloso. solo per scrupolo, fai un reset SMC. la ram si inserisce correttamente e, quando è adatta e nel giusto taglio, viene riconosciuta. per tanto è semplice: la tua ram non va bene. non sta scritto da qualche parte che il mac possa funzionare con qualsiasi ram. io ancora non l'ho letto. anche per certi pc è così. non è cosi strano. :)

babby
05-02-10, 20:46
ehh no. non c'è il pulsantino magico o il clik miracoloso. solo per scrupolo, fai un reset SMC. la ram si inserisce correttamente e, quando è adatta e nel giusto taglio, viene riconosciuta. per tanto è semplice: la tua ram non va bene. non sta scritto da qualche parte che il mac possa funzionare con qualsiasi ram. io ancora non l'ho letto. anche per certi pc è così. non è cosi strano. :)

Ok grazie mille per la risposta ;)