PDA

Visualizza Versione Completa : LCD esterno Samsung non riempie lo schermo



theviking
24-06-09, 22:05
ho comprato un samsung SM2494HS full hd, l'ho attaccato al mio macbook bianco ma non riempie lo schermo anche impostandolo a 1920x1080, mentre se lo attacco su un pc cn win, funziona bene, sul sito samsung c'è scritto che è compatibile col mac.

io l'ho attaccato utilizzando un adattatore mini-dvi /hdmi ---> cavo hdmi--->monitor


che posso fare?
non è possibili modificare altre opzioni? dall'osd del monitor non mi fa allargare ne in H ne in L...

Klaus
25-06-09, 08:57
Prova a far rilevare automaticamente il monitor.
Preferenze sistema>Monitor>Rileva monitor

flashcream
25-06-09, 09:15
fosse un televisore devi configurarti su "solo scansione" e nel mac, pref. di sistema monitor, attivare l'overscan. mi domando se quel mac faccia 1920x1080. "macbook bianco" è un pò generico. qual'è il tuo processore grafico? puoi abilitare altre risoluzioni e cmq definirle meglio con SwitchResX.

theviking
25-06-09, 14:52
Grazie a tutti e due, ho fatto rileva monitor ma l'overscan mi manda fuori tutto!
il mio macbook è:

Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook5,2
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 1.07 GHz
Versione Boot ROM: MB52.0088.B02
Version SMC (sistema): 1.38f5
Numero di serie (sistema): 459156UP4R1
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

processore grafico: nvidia geforce 9400M

flashcream
25-06-09, 16:26
col presupposto che con samsung non va mai bene niente, teoricamente il processore grafico arriva a 1920x1200. usa SwitchResX per definire e forzare la risoluzione di uscita.

di più non so.

Klaus
25-06-09, 16:33
Qui sotto trovi le indicazioni di Samsung per il collegamento del SM2494HS ad un Mac

http://img93.imageshack.us/img93/3740/dsub.jpg
Detto questo, quando tenti il collegamento via HDMI, selezioni HDMI dal tasto Source?
Che tipo di collegamento fai con il pc, visto che quest'ultimo funziona? Anche in questo caso via HDMI o in altro modo?

theviking
25-06-09, 17:45
io ho comprato un adattatore che muta la mia miniDVI che ho sul macbook ed esce in HDMI, e poi porto HDMI al monitor...

Klaus
25-06-09, 20:19
io ho comprato un adattatore che muta la mia miniDVI che ho sul macbook ed esce in HDMI, e poi porto HDMI al monitor...

si grazie, eri stato molto chiaro nel primo post. Volevo sapere quale collegamento usi con pc, dato che in quel caso funziona.
Ovviamente non è lo stesso usato per il MB.

Come vedi dall'estratto del manuale, Samsung indica di usare il collegamento analogico oppure il digitale DVI, mentre l'uso dell'HDMI è consigliato con periferiche che supportano la risoluzione full-HD. Oltretutto, come già detto da Flash, è improbabile che il tuo MB possa sostenere la risoluzione 1920x1200 o 1920x1080

flashcream
25-06-09, 20:28
Oltretutto, come già detto da Flash, è improbabile che il tuo MB possa sostenere la risoluzione 1920x1200 o 1920x1080

no lo fa. prima ho chiesto quale tipo di macbook bianco e quale scheda avesse e poi ho verificato. non sono stato chiaro oppure hai letto in fretta la mia risposta. poco male. quindi ricapitolando teoricamente lo fa, ma poi dal dire e il fare.....

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dwdwddfdsfw.jpg

theviking
25-06-09, 21:26
allora vi ringrazio, domani conpro l'adattatore mini-DVI ---dvi e vediamo se funge, poi vi faccio sapere...Grazie ragazzi