PDA

Visualizza Versione Completa : preferenze di sistema non è più tra le applicazioni



filip82
24-06-09, 15:32
ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere.
possiedo un MacBook Pro 10.4.11, in pratica Preferenze di Sistema non figura più tra le applicazioni, non so per quale motivo, forse l'avrò spostata o buttata per errore. Fatto sta che ora mi ritrovo senza e con tutti disagi che ne conseguono. Un mio amico che ha Leopard mi ha mandato una mail con in allegato l'applicazione, ma non me la fa aprire, forse perchè il mio è un Tiger. Non so, spero che qualcuno più esperto di me possa darmi una mano. Grazie

Votantonio
24-06-09, 15:33
Potresti recuperarla con Pacifist dal DVD di installazione:

http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

flashcream
24-06-09, 15:35
soluzione 1: si estrae correttamente con pacifist dal dvd di installazione e si installa (vedi tutorial dedicato). si scarica il combo update dal sito apple e lo si applica. infine si apre l'applicazione

soluzione 2: qualcuno che ha la stessa versione del sistema e la stessa tipologia di mac (cioè in questo caso un macintel), te la passa.

soluzione 3: si archivia/installa il sistema. (vedi tutorial dedicato).

filip82
24-06-09, 16:04
visto che lavoro a Bologna ma sono di Napoli, il dvd di installazione l'ho lasciato a casa e ora nn ce l'ho quì con me. Quindi dovrei aspettare che io ritorni giù, ma sarebbe troppo. Allora credo che il modo più veloce sia quello di chiedere ad un altro mio amico che ha un MacBook proprio come il mio. Devo solo rintracciarlo e dirgli se mi manda una mail. Grazie per la disponibilità.