PDA

Visualizza Versione Completa : Fast Mobile Modem 3 non riesce ad autenticarsi (telefono LG KT610)



LupoDellaSteppa
24-06-09, 12:09
ciao a tutti, ho questo problema:
ho sottoscritto un abbonamento Zero6 Top di H3G con traffico dati incluso, mi han dato il telefono LG KT 610 (che è compreso nella lista dei dispositivi supportati da Fast Mobile Modem)...

Ho scaricato e dal sito www.tre.it il software di connessione Fast Mobile Modem (è l'ultima versione, la più aggiornata).

Collegandolo via USB (il BT non è supportato per questo dispositivo), il telefono viene rilevato, parte la procedura di connessione, che però si blocca nella fase di "Autentico"... dopo vari tentativi di autenticazione il programma mi dice "Disconnetto" e mi dice qualcosa tipo "impossibile stabilire una connessione. errore PPP. verifica le impostazioni e riprova"

Ho notato che quando avvio FMM3 in Preferenze di Sistema -> Network viene creata una nuova posizione chiamata "Internet con 3" in cui non è possibile impostare l' APN (che però è già impostato nelle preferenze di FMM3 su "tre.it"), mentre le altre voci sono così automaticamente impostate:

numero di telefono: 3
nome utente: Tre
psw: *****


Cercando sui forum ecc ecc ho provato anche con le seguenti impostazioni:

numero di tel: *99#
user: <vuoto>
psw: <vuoto>

ma ugualmente non riesoc a connettermi!

Qualcuno ha un'idea a riguardo?

Grazie anticipatamente a tutti e buona giornata!

flashcream
24-06-09, 14:47
sei sotto copertura? se non lo sei sarebbe tipico.

cmq non devi modificare nulla, perchè quei dati sono ininfluenti. rimuovi e reinstalla il software. (se non erro l'installer fa anche da unistaller). riavvia il mac. verifica di navigare col telefonino e il suo browser nella zona in cui ti trovi già di suo, poi verifica anche di avere l'opzione attiva dati chiamando l'assistenza o visitando il sito. il programma fa tutto da solo, verifica solo che l'apn sia tre.it e magari non altro per quel tipo di abbonamento. non c'è nulla che devi modificare, c'è solo l'apn da impostare all'inizio durante la procedura guidata. http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/FMM_MAC.zip

verifica che in pref. sistema/network-->modem sia abilita correzioni errori e compressione modem e che nelle opzioni ppp non invii pacchetti echo e non faccia la compressione intestazione TCP. spegni ipv6. l'alternativa è usare altri script modem: sono quelli in relazione a singoli cellulari, oltre la copertura, il problema più frequente.

LupoDellaSteppa
24-06-09, 23:39
ho fatto tutto ciò che mi hai detto, e non ha funzionato (unica cosa: Fast Mobile Modem non ha l'installer, è un programma da trascinare nella cartella Applicazioni e poi da lanciare...)

...guarda io son stufo, alzo bandiera bianca... questa doveva essere solo una soluizone momentanea intanto che ho venduto il mio "vecchio" iPhone 3G e sto aspettando che (mercoledì prossimo, secondo lo Store Online) la Apple mi invii il mio nuovo roboante iPhone 3Gs...

per una settimana sopravviverò senza internet sul MacBook Pro durante il giorno...
...sarà ancora più bello e gratificante navigare collegando via Bluetooth il 3Gs col FW 3.0!!!

grazie comunque...
mitico, come sempre... chissà magari un giorno ci incontreremo di persona, in fondo non viviamo così lontani!!!

ciao buonanotte

claudiab
30-06-09, 11:23
Sei sicuro di aver inserito il punto di accesso sul telefonino? a me è capitato con un n82 e dopo mille ricerche stavo impazzendo e scopro che sul telefonino non c'era il punto di accesso. Nel mio caso in dati a pacchetto mancava il punto di accesso. Inserito quello: tre.it va che è un piacere!

LupoDellaSteppa
30-06-09, 11:29
ciao! ti ringrazio per la risposta, l' APN sul telefono era impostato, eccome... ma guarda, davvero non importa più, la settimana scorsa ho stretto i denti, ma da ieri son felice possessore di iPhone 3Gs che va che è una bomba, e il tethering funziona stra-bene, sia USB che BT...

Quell' LG l'ho già ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ed è inscatolato e incellophanato pronto per essere ridato a mio fratello che me l'aveva prestato per una settimana...

Grazie! ;-)