PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sulla Time Capsule



kal el
23-06-09, 19:21
Salve ragazzi, volevo comrpare un hard disk esterno, visto che il mio attuale si è riempito. Avendo un mac alcuni mi hanno consigliato una Time Capsule. A prescindere dalla sua capacità (500 gb o 1 Tera), io sapevo che la TC era uno strumento per backup , per salvare i dati del pc in caso di eventuali problemi. Fa anche da hard disk?

Tratto dal sito dell'Apple
"Archiviazione server-grade. L’ampio disco rigido server-grade da 500 GB o 1 TB2 vi offre tutto lo spazio e la sicurezza che vi servono per effettuare il backup di tutti i vostri Mac."

Parla sempre di backup, ma non si può usare come un comune hard disk dove archiviare i dati a prescindere dal fattore sicurezza?

maina
23-06-09, 19:24
abbiamo una sezione che si chiama: "Hardware e Periferiche"



sposto il topic!

Votantonio
23-06-09, 19:26
Qualunque hard disk esterno usato principalmente per il backup di Time Machine può anche essere usato come strumento di archiviazione supplementare per quello che ne so, magari in caso di emergenza. Solo che non conviene...

L'importante che tu non "invada" mai lo spazio di "Backups.backupdb".

kal el
23-06-09, 19:27
Qualunque hard disk esterno usato principalmente per il backup di Time Machine può anche essere usato come strumento di archiviazione supplementare. Solo che non conviene...

perchè nn conviene? nn posso utilizzarlo solo come memoria di massa (come un qualsiasi hard disk esterno)?

11mike98
23-06-09, 19:29
Dal sito Apple c'è scritto....

http://img.skitch.com/20090623-qs2mg1n76qtgx9jj9ksyrdegx7.preview.jpg (http://skitch.com/11mike98/bighx/apple-time-capsule-backup)
Click for full size (http://skitch.com/11mike98/bighx/apple-time-capsule-backup)

é stato appunto designata per Time Capsule, ma penso che niente tolga la possibilità di usarla come HD esterno, almeno mi sembra, ho provato a guardare le specifiche tecniche ma nessuna di queste mi ha posto alcuni dubbi...

Se sbaglio fatemi sapere, perchè anche io un'occhiata gliela stavo dando

Votantonio
23-06-09, 19:31
perchè nn conviene? nn posso utilizzarlo solo come memoria di massa (come un qualsiasi hard disk esterno)?
Perchè se lo usi come disco dedicato al backup di Time Machine non si capisce perchè tu debba occuparne lo spazio disponibile con un altro tipo di archiviazione. Con quello che costa, tra l'altro, non avrebbe senso acquistare Time Capsule solo per fare banalissime archiviazioni "ordinarie" che possono essere fatte con qualunque "my book" del cavolo...

kal el
23-06-09, 19:37
perchè mi sembrava strano che un hard disk possa essere dedicato solo ad uno scopo. pensavo fosse più indicato per quello scopo ...
allora meglio un hard disk normale

Votantonio
23-06-09, 19:39
perchè mi sembrava strano che un hard disk possa essere dedicato solo ad uno scopo. pensavo fosse più indicato per quello scopo ...
allora meglio un hard disk normale
Se rileggi le mie risposte è quello che sto cercando di farti capire, appunto...

Peterpan
24-06-09, 17:42
Non dimenticare che la time capsule fa anche da hub/access point Wireless. Se hai bisogno di tutto quanto insieme puo' essere una buona idea, se invece ti serve solo un disco esterno (a prescindere dal fatto che tu lo voglia usare per il backup o per archiviare dati) allora scegli altro.