PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione Iphone 3G con itunes..non lo riconosce



Nippi
23-06-09, 10:09
Ciao a tutti, da quanto tempo....

Ho da poco un iphone 3G con SW 3.0, la prima volta lo ho sincronizzato senza problemi sul mac G5. Poi lo ho collegato ad un PC senza sincronizzarlo ma solo per trasferire dei file pdf... Ora il G5 ora nn mi riconosce più iphone e nemmeno la carica mentre sull iBook si, riesco a risincronizzarlo e caricare nuove librerie. Ho provato a reinstallare iTunes etc,,sul G5 non vede proprio l'iphone...e le porte usb funzionano almeno con le chiavette....

grazie

Nippi

Peterpan
23-06-09, 10:17
Occhio alla sezione in cui posti.

Sposto :)

Peterpan
23-06-09, 10:18
Ciao a tutti, da quanto tempo....

Ho da poco un iphone 3G con SW 3.0, la prima volta lo ho sincronizzato senza problemi sul mac G5. Poi lo ho collegato ad un PC senza sincronizzarlo ma solo per trasferire dei file pdf... Ora il G5 ora nn mi riconosce più iphone e nemmeno la carica mentre sull iBook si, riesco a risincronizzarlo e caricare nuove librerie. Ho provato a reinstallare iTunes etc,,sul G5 non vede proprio l'iphone...e le porte usb funzionano almeno con le chiavette....

grazie

Nippi

Non hai installato o pasticciato con le estensioni USB per il jailbreak ? Giusto per escludere la causa piu' frequente di questi problemi.

Nippi
23-06-09, 10:29
Non hai installato o pasticciato con le estensioni USB per il jailbreak ? Giusto per escludere la causa piu' frequente di questi problemi.


Ho installato diskaid su PC e fileaid....e fatta una unica connessione al PC. La cosa strana è che sull'ibook funziona alla perfezione...

Nippi
24-06-09, 13:10
Ho installato diskaid su PC e fileaid....e fatta una unica connessione al PC. La cosa strana è che sull'ibook funziona alla perfezione...


Ieri ho riprovato nulla il G5 non riconosce nemmeno la carica solo nel momento del riavvio del sistema...con l'ibook ripeto nessun problema, stesso OS aggiornato all'ultima versione.
L'iphone è come mamma lo ha fatto...

Ritengo sia un problema di itunes, ma lo ho disinstallato e reinstallato senza successo....

Nippi
24-06-09, 23:04
Ieri ho riprovato nulla il G5 non riconosce nemmeno la carica solo nel momento del riavvio del sistema...con l'ibook ripeto nessun problema, stesso OS aggiornato all'ultima versione.
L'iphone è come mamma lo ha fatto...

Ritengo sia un problema di itunes, ma lo ho disinstallato e reinstallato senza successo....

Ultimo aggiornamento:

reintallato per la seconda volta itunes su G5, al riavvio l'iphone si carica ma dalla schermata grigia non già non lo riconosce più...provato a ressettare pram nulla....Ho provato a collegare un HD esterno e lo prende..nn sono le usb....

Provato su ben 2 ibook con OS differenti e va....deduco che non sia l'iphone ma un problema del G5...(utilizzato per settare iphone il primo giorno e aggiornarlo alla 3.0)...poi basta non lo ha più visto...

Nessuno che mi da una zampa, o indirizzarmi dove vedere in rete (nn ho trovato nulla di utile...)

Thank
nippi

Padmé Amidala
24-06-09, 23:27
Le procedure consigliate da Apple sono queste. Le hai seguite tutte fino alla fine? Non hai dato niente per scontato?

http://www.apple.com/it/support/iphone/troubleshooting/itunes/

Inoltre, iTunes lo hai disinstallato secondo la procedura Apple? Infatti se segui l'assistente qui sopra ad un certo punto ti dice:


Per ulteriori informazioni sulla rimozione di iTunes dal computer, seleziona una piattaforma tra quelle elencate di seguito:

Mac OS:
http://support.apple.com/kb/HT1224?viewlocale=it_IT

Fai però un backup del tutto.... per non perdere qualcosa di importante... (nelle cartelle che ti si chiede ti buttare ci sono alcuni script e plugin, per esempio Fetch art, QuartzComposer Visualizer, Kara Tunes, De-Genre, iToner Support Bundle,...).

Nippi
25-06-09, 18:55
Le procedure consigliate da Apple sono queste. Le hai seguite tutte fino alla fine? Non hai dato niente per scontato?

http://www.apple.com/it/support/iphone/troubleshooting/itunes/

Inoltre, iTunes lo hai disinstallato secondo la procedura Apple? Infatti se segui l'assistente qui sopra ad un certo punto ti dice:



Mac OS:
http://support.apple.com/kb/HT1224?viewlocale=it_IT

Fai però un backup del tutto.... per non perdere qualcosa di importante... (nelle cartelle che ti si chiede ti buttare ci sono alcuni script e plugin, per esempio Fetch art, QuartzComposer Visualizer, Kara Tunes, De-Genre, iToner Support Bundle,...).


Nulla... ;( eseguito tutto alla lettera....oggi ho provato anche con un picci..e lo riconosce uff

piallo il Mac?