PDA

Visualizza Versione Completa : creare DVD da file .mp4 con Toast



Earondel
23-06-09, 01:17
Ho un file .mp4, da masterizzare come DVD; usando Toast 8, quando vado a premere "masterizza" mi appare un avviso che mi informa che il DVD che inserito (classico, da 4.7 GB) non è abbastanza grande per contenere il file, che mi dice essere di 5.2 GB.
Il file .mp4 è in realtà di soli 2.1 GB.

C'è un modo per comprimerlo in modo da inserirlo nel DVD?

meigel
23-06-09, 02:09
Se stai masterizzando un DVD video ciò che conta è la durata del filmato (2 ore in qualità standard per un DVD Single Layer, credo) e non la dimensione del file.
Se masterizzi come DVD dati non avrai problemi; ovviamente il lettore a cui il disco è destinato dovrà essere in grado di leggere quel formato

shika
23-06-09, 08:40
lo converte in dvd video quindi richiede più spazio, puoi anche convertirlo in divx se il tuo lettore li legge

Earondel
23-06-09, 08:56
Ah, quindi conta soltanto la dimensione?
Quindi non c'è proprio un modo di risparmiare spazio, magari abbassando la qualità?

flashcream
23-06-09, 09:16
Ah, quindi conta soltanto la dimensione?

conta anche scrivere "grazie", quando ottieni una risposta. cmq conta la durata. (una ricerca nel forum su un argomento trattato decine e decine di volte?)

salva come immagine disco e poi sempre con toast la masterizzi con l'opzione "fit to dvd compression" presente del pannello copia/file immagine. ecco ci fai stare anche 6 ore in quel dvd singolo strato.

Earondel
23-06-09, 09:20
conta anche scrivere "grazie", quando ottieni una risposta.

Conta che non avevo finito di chiedere, "grazie" l'avrei detto alla fine.
Comunque grazie a tutti -finora- per l'aiuto.

flashcream
23-06-09, 09:23
magari anche in base al fatto se risolvevi oppure no? renditi conto che non sei al mercato del pesce. :)

Earondel
23-06-09, 09:28
magari anche in base al fatto se risolvevi oppure no? renditi conto che non sei al mercato del pesce. :)

Va bene, grazie dell'informazione