PDA

Visualizza Versione Completa : come inviare applicazioni con gmail



dinofred
22-06-09, 19:19
sto cercando di inviare un piccolo file .exe di 600kb ad un mio amico, solo che al momenti dell'invio mi appare una finestra con scrtto che per problemi di sicurezza non puo inviare file eseguibili.
come posso fare?

flashcream
22-06-09, 19:20
comprimi.

prego.

dinofred
22-06-09, 19:21
gia fatto ma niente, č una cartella con 2 file .exe e un paio di .doc ho compresso tutta la cartella ma niente da fare

flashcream
22-06-09, 19:23
allora scrivilo no? cmq trattasi di scelta di gmail, non di probelma del mac (che manco sa cosa sia un exe). usa un client per inviare, non la web mail.

dinofred
22-06-09, 19:24
infatti...
comunque mi fa lo stesso lavoro con hotmail...


grazie

Votantonio
22-06-09, 19:37
Perchč non spedisci il tuo "pacco postale" debitamente zippato su Sendspace (http://www.sendspace.com/) e poi non invii il link al destinatario per il recupero?

Padmé Amidala
22-06-09, 22:20
Per informazione:


Come misura precauzionale per prevenire potenziali virus, Gmail non permette agli utenti di inviare o ricevere file eseguibili (ossia i file con estensione.exe), i quali potrebbero contenere codici eseguibili potenzialmente pericolosi.
Gmail non accetta questi tipi di file neppure se inviati in formato zippato (.zip, .tar, .tgz, .taz, .z, .gz). Quando un messaggio con un allegato di questo tipo viene inviato al tuo account Gmail, esso viene automaticamente rispedito indietro al mittente.

Puoi inviare e ricevere messaggi di dimensioni complessive fino a 20 megabyte (MB), (allegati inclusi). Ciascun messaggio che supera questo limite non verrā recapitato nella tua casella di posta e tornerā indietro al mittente.

Berra
22-06-09, 23:08
premesso che SendSpace č di gran lunga la scelta migliore...

al limite puoi provare a creare un .dmg cn Utility Disco e poi lo zippi.

EDIT: non ho pensato che il tuo amico potrebbe non avere un Mac, in questo caso il .dmg non potrebbe aprirlo... quindi: tutta la vita SendSpace.