PDA

Visualizza Versione Completa : collegarsi ad una rete wifi non protetta



1nF3rNu5
22-06-09, 16:11
Ciao a tutti ragazzi a casa del mio compagno ce una rete wifi non protetta (quella di sua zia) che io volevo sfruttare l'altro giorno con il mio macbook ma quando vado per aprire airport e selezionare la rete, da quest'ultimo mi dice che sono connesso ma se apro safari o cerco di "usare" la linea mi non mi fa navigare ovvero safari mi dice impossibile visualizzare la pagina perchè non sono connesso ad internet, quando invece da airport mi dice che sono connesso e il segnale ce. "Stranamente" il mio amico prende il suo hp che monta vista e a lui dopo essersi connesso può sfruttare la linea...Io rimango allibito e dico "non può essere" allora per levarmi tutti i dubbi accedo con il mio macbook alla partizione dedicata a windows xp service pack 2 e riesco a connettermi e a navigare...adesso cosa può essere? perchè il problema è di leopard...mentre se mi connetto alla rete protetta di casa mia non ci sono problemi va tutto a tavoletta...potete aiutarmi per piacere?
Grazie in anticipo siete mitici!!!:smt038

11mike98
22-06-09, 16:42
Se puoi fornici dei dati più tecnici te ne saremo grati...

1nF3rNu5
22-06-09, 17:11
del tipo? perchè il mac è tutto ok soltanto se entro in quella rete non protetta ci accede ma non navigo metre con la partizione di windows si...

Peterpan
22-06-09, 17:56
del tipo? perchè il mac è tutto ok soltanto se entro in quella rete non protetta ci accede ma non navigo metre con la partizione di windows si...

Del tipo che non sappiamo che mac usi, che versione del sistema operativo, ad esempio, la marca del router/access point che fornisce connettivita'....

flashcream
22-06-09, 18:16
del tipo? perchè il mac è tutto ok soltanto se entro in quella rete non protetta ci accede ma non navigo metre con la partizione di windows si...

questo è strano se fosse necessario il pppoe, come per un network creato da un router alice, e tu non lo fai nella posizione network del mac? no, non è strano. devi creare una posizione network corretta.

1nF3rNu5
22-06-09, 21:03
cioè? come creo una posizione e a che serve crearla? scusate ma sono niubbo in materia sono da poco utente mac comunque ho un macbook unibody da 13 pollici l' ultima versione di leopard osx

Gas Gas
22-06-09, 23:15
creala seguendo questa guida
http://aiuto.alice.it/informazioni/os/mac_os_x_leopard.html,cnt=3752&rel=0.html
sempre che tua abbia un modem alice.

1nF3rNu5
23-06-09, 01:30
io mi collego benissimo già al mio router io sto dicendo come faccio per entrare in una rete non protetta di un altro? se ci entro mi dice connesso ma non navigo come mai? io non so che modem ha quello li perchè non è la mia connessione eppure con winzozz si connette senza impostare nnt in quella linea..

Riker
23-06-09, 01:58
Come ti ha suggerito flash, crea una nuova posizione network con solo l'airport.

Dall'Aiuto Mac (Tiger):


Aggiungere una posizione di network
Una posizione di network è un gruppo di impostazioni per le porte network (la porta Ethernet del tuo computer, la porta del modem o la scheda AirPort, ad esempio).

Se cambi spesso le impostazioni di network, passare da una posizione all'altra ti risulterà più semplice e veloce che modificare ripetutamente i singoli gruppi di impostazioni.

Ad esempio, puoi creare una posizione per "casa", dove ti connetti a Internet con un modem telefonico e una posizione per "ufficio", dove ti colleghi al network della tua società e a Internet mediante Ethernet o AirPort.

1-Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Network".
2-Scegli "Nuova posizione" dal menu a comparsa "Posizione".
3-Inserisci le impostazioni per ciascuna configurazione da utilizzare in quella posizione.

Dopo aver creato le postazioni, puoi muoverti all'interno delle tue impostazioni di network scegliendo una posizione dal menu Apple.