PDA

Visualizza Versione Completa : cartella aliena



gide
22-06-09, 09:33
Buona giornata.
All'avvio del mac book pro mi ritrovo nella barra laterale, sezione dispositivi, una cartella che contiene due alias: il disco e una chiave usb che ho poi eliminata.
Non mi son reso conto di averla creata e quindi sarei grato di sapere cosa non avrei dovuto fare.

maina
22-06-09, 10:47
I dispositivi che hai citato, compaiono in quel posto quando vengono rilevati dal Mac. Se inserisci un CD, oppure una chiavetta USB, verranno visualizzati proprio sotto "dispositivi".
Eliminarli significa espellere il CD o la chiavetta USB. Tutto qui! :)

flashcream
22-06-09, 10:49
il nome di quella cartella quale era? metti un immagine nel forum. ammesso ti sia ancora possibile.

gide
22-06-09, 11:04
la cartella l'avevo buttata nel cestino. Ricordo il nome: "Volumes" con dentro due alias visto che avevano nell'icona una piccola freccia. Per eliminarla mi è stata chiesta l'autorizzazione ed è per questo che credevo di aver sbagliato qualcosa anche se mi pare tutto proceda bene. Una cartella di quel tipo non l'avevo mai notata.
vi ringrazio

flashcream
22-06-09, 11:06
solitamente non si crea, ma il nome è corretto. avresti dovuto vedere gli stessi dispositivi alla voce "computer". nulla di grave cmq, se si verifica nuovamente riparliamone.

gide
22-06-09, 11:28
bene flash, ancora grazie.

maina
22-06-09, 13:07
mi era sfuggito il fatto che fosse una "cartella" il mio intervento è quindi superfluo...pardon!