PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a vedere i video



pazzetta-81
22-06-09, 00:29
premetto che è da poco che ho un mac book pro...cmq ho dei file mov che non riesco a vederli con quick time...sento solo l'audio...inoltre questi file devo masterizzarli su dvd...posso masterizzarli sempre con lo stesso formato???

Votantonio
22-06-09, 00:44
Controlla innanzitutto con MediaInfo Mac (http://mediainfo.massanti.com/) le caratteristiche generali e il reale formato dei video. Qualunque file tu debba masterizzare deve poter essere letto da Quick Time.

pazzetta-81
22-06-09, 01:04
Controlla innanzitutto con MediaInfo Mac (http://mediainfo.massanti.com/) le caratteristiche generali e il reale formato dei video. Qualunque file tu debba masterizzare deve poter essere letto da Quick Time.

ops....cos'è media info? devo scaricre qualcosa....???

Votantonio
22-06-09, 01:10
Sapresti dire che versione del sistema hai, innanzitutto? Hai Leopard (10.5.7)?

pazzetta-81
22-06-09, 01:15
Sapresti dire che versione del sistema hai, innanzitutto? Hai Leopard (10.5.7)?

credo di si....è il nuovo mac book...l'ho acquistato a marzo...ah...premetto che su un'altro mac si vedono benissimo...

Votantonio
22-06-09, 01:22
Se poi vuoi essere sicuro guarda il menù sotto la piccola mela nera in alto alla tua estrema sinistra e fai click su "Informazioni su questo Mac".
Comunque possiamo dare per scontato che tu abbia Leopard.
Ora devi scaricare e installare quel programma che ti ho indicato. Vedi che "MediaInfo Mac" nell'altro mio post è scritto in rosso? Quello è un link al sito dello sviluppatore. Scarica e installa il programma tranquillamente.

pazzetta-81
22-06-09, 01:24
Se poi vuoi essere sicuro guarda il menù sotto la piccola mela nera in alto alla tua estrema sinistra e fai click su "Informazioni su questo Mac".
Comunque possiamo dare per scontato che tu abbia Leopard.
Ora devi scaricare e installare quel programma che ti ho indicato. Vedi che MediaInfo nell'altro mio post è scritto in rosso? Quello è un link al sito dello sviluppatore. Scarica e installa il programma tranquillamente.

ok....già fatto mi da tutte le informazioni mi dice che il codec video è hdv3....forse è questo che mi manca???

pazzetta-81
22-06-09, 01:49
sisi....un mac più vecchio del mio però....

Votantonio
22-06-09, 02:03
Hai provato a eliminare le preferenze di Quick Time? Si trovano nella tua Libreria Utente=>Preferences=>com.apple.quicktimeplayer.plist. Con Quick Time chiuso prendi quel file e mettilo nella scrivania. Poi prova a vedere se quei files si vedono.

pazzetta-81
22-06-09, 02:24
Hai provato a eliminare le preferenze di Quick Time? Si trovano nella tua Libreria Utente=>Preferences=>com.apple.quicktimeplayer.plist. Con Quick Time chiuso prendi quel file e mettilo nella scrivania. Poi prova a vedere se quei files si vedono.

ho provato ma continua a non vedersi...cmq quando apro il file per la prima volta mi appare una finestra che mi dice che devo scaricare dei components aggiuntivi dal sito apple ma non mi dice quali

Votantonio
22-06-09, 02:28
Credo che tu debba scaricare e installare Perian (http://perian.org/) se ancora non lo hai fatto.

flashcream
22-06-09, 08:10
si tratta di un mov creato con finalcut. serve il corretto codec per vederlo (appleHDVcodec). questo codec non è scaricabile, lo installa finalcut. convertili con l'altro mac in mov con codec apple intermediate codec. per esempio fallo con mepg stream clip. con idvd sarà poi possibile masterizzare dvd video. ricorda solo che non puoi convertire/masterizzare alcun filmato che non si vede e non si sente con quicktime.

pazzetta-81
22-06-09, 12:37
si tratta di un mov creato con finalcut. serve il corretto codec per vederlo (appleHDVcodec). questo codec non è scaricabile, lo installa finalcut. convertili con l'altro mac in mov con codec apple intermediate codec. per esempio fallo con mepg stream clip. con idvd sarà poi possibile masterizzare dvd video. ricorda solo che non puoi convertire/masterizzare alcun filmato che non si vede e non si sente con quicktime.
il fatto è che ni resta impossibile per motivi logistici fare questo procedimento non c'è proprio altra soluzione???

Padmé Amidala
22-06-09, 12:40
Installi Final Cut sul secondo computer.

pazzetta-81
22-06-09, 12:46
Installi Final Cut sul secondo computer.

io in realtà ho già installato final cut sul mac anche se non so usarlo ancora...però c'è

Votantonio
22-06-09, 13:49
Se hai così tanta urgenza da aprire un secondo topic per lo stesso problema perchè non segui il consiglio di Flashcream? Scarica e installa MPEG Streamclip (http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html), intanto. Ti servirà in ogni caso, in futuro...

pazzetta-81
22-06-09, 13:57
Se hai così tanta urgenza da aprire un secondo topic per lo stesso problema perchè non segui il consiglio di Flashcream? Scarica e installa MPEG Streamclip (http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html), intanto. Ti servirà in ogni caso, in futuro...

ho scaricato anche questo...ma non riesco....vi ringrazio cmq per l'assistenza alla prossima...