PDA

Visualizza Versione Completa : Neofita di iMovie 09



seumas38
21-06-09, 10:38
Sono appena tornato dalla Norvegia e con l'occasione volevo imparare ad usare la nuova versione di iMovie montando il filmato fatto durante la vacanza. Premetto che finora usavo iMovie HD.
Il problema che mi sono trovato ad affrontare è questo: ad un certo punto del lavoro, non riesco ad aggiungere più ne transizioni ne titoli e la funzione "condividi" è disattivata, riesco solo a visionare il lavoro fatto ed eventualmente aggiungere altre clip. E' già la terza volta che ricomincio tutto il lavoro da capo, cosa potrebbe essere? Grazie.

replisimo
25-06-09, 16:16
uso questo topic per evitare di aprirne altri simili, ma è un pò che uso imovie9 e tutto scorre bene, ma mi è nato il desiderio di ampliare il menu di effetti e transizioni, soprattutto, mi potete aiutare?? girovagando, anche da queste parti ho trovato dei link, ma anche se scarico i plugin e li metto dove devono andare(almeno così mi sembra:D) nulla cambia nel menu! ora ho sbaglio qualcosa oppure, mi son detta, è roba vecchia!!!
quindi vi chiedo umilmente aiuto:worty::fioriperte:

flashcream
25-06-09, 16:22
mi potete aiutare??

ad oggi non esistono plugin per imovie 09. rimuovi l'inutile software che hai installato, prima di avere problemi con imovie stesso.

replisimo
25-06-09, 16:29
ah ecco grazie infinite... ma ci sono speranze che in futuro.... cioè voglio dire, non c'è neanche l'effetto mirror per dire una cretinata!:oops

flashcream
25-06-09, 16:36
anche per imovie 08 non c'è (mai stato) alcun plugin. non sarei cosi ottimista, ma mai dire mai.

replisimo
25-06-09, 16:39
quindi???:???: cosa mi consigli per poter avere degli effetti in più??? c'è la possibilità di un programmino leggero che faccia queste piccole cose e poi mi permeta di metterle su imovie??

flashcream
25-06-09, 16:46
usare imovie HD e i suoi numerosi plugin. si passa poi a soluzioni molto più costose.

replisimo
25-06-09, 17:32
ma posso tenere entrambi????

e dove lo becco???:)

Padmé Amidala
25-06-09, 17:51
Puoi tenerli entrambi: in pratica sono due applicazioni diverse, non una l'aggiornamento dell'altra.

Dove lo becchi cosa? iMovie HD? Per chi aveva iMovie 8 (iLife 8 ) era disponibile gratuitamente da scaricare sul sito Apple, ma pare che ora l'abbiano tolto. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27368 Non so se sia ancora scaricabile legalmente... Non posso dirti molto di più, salvo forse che lo puoi prelevare da qualche tuo vecchio cd o dvd di installazione del Mac.

Dove li becchi i plugin? Dove le becchi le altre soluzioni più costose?

replisimo
25-06-09, 18:15
io ho imovi9 non l'hd! quindi volevo sapere dove trovare quest'ultimo!

l posso tenere entrambi benone!:smt038

peccato che non si trovi neanche a pagarlo...nel vero senso della parola!!!