PDA

Visualizza Versione Completa : Problema photo boot !!!



krashmac_92
21-06-09, 01:45
Salve,ieri ho riscontrato un problema con photo boot , ma leggendo molti forum mi sono reso conto che il problema è diffuso, ma in ogni modo nn sono riuscito a risolvere il mio problema.Quindi ho provato a reistallarlo di nuovo con pacifist dal dvd originale ma niente da fare , nn è cambiato nulla. Praticamente quando avvio photo boot l'icona si anima ma nn si apre piu quella finestra dove si scattano le foto o si mettono gli effetti ma si vede soltanto la barra superiore con le varie opzioni di photoboot , nn so se sono stato kiarissimo. In ogni modo nn sono pratico visto k cmq il mac l'ho comprato circa 10 gg fa , ed è proprio per questo ke escludo un guasto delle webcam. vi prego datemi un consiglio , vorrei riutilizzare il mio caro vecchio photoboot. grazie , mi affido a voi......:smt023

Padmé Amidala
21-06-09, 01:59
Butta le preferenze di photobooth.

CHIUDI l'applicazione Photo Booth, vai in Mac HD/Utenti/Tuo Nome Utente/Libreria/Preferences e cerchi com.apple.photobooth.plist e lo butti nel cestino. Poi RIAPRI Photo Booth.

krashmac_92
21-06-09, 02:41
niente da fare......, altri consigli ...!?!:???::doh

Padmé Amidala
21-06-09, 02:53
La lucina verde dell'isight (?) dell'imac (?) si accende?

krashmac_92
21-06-09, 02:57
assolutamente no, al contrario co ichat skype e altro funziona benissimo, quindi come accennavo all'inizio dovrebbe trattarsi di un qualkosa ke riguarda photo boot, ma cosa pero???!!! nn riesco a capire.......

Padmé Amidala
21-06-09, 03:09
Compi queste operazioni:
-riparazione permessi
-creazione di un nuovo utente per vedere se ha lo stesso problema
-reset di pram e nvram

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Non aggiungo altro fino a che non ti decidi a confermare/precisare che modello di mac hai e che tipo di webcam, integrata o esterna e quale è il sistema operativo preciso che stai usando.
Per ora buonanotte.

meigel
21-06-09, 07:05
nn sono pratico visto k cmq il mac l'ho comprato circa 10 gg fa , ed è proprio per questo ke escludo un guasto delle webcam

krashmac_92, per favore scrivi in italiano e non usare le abbreviazioni. Grazie

krashmac_92
21-06-09, 10:04
Salve ho eseguito all lettera tutti comandi , ma senza alcun risultato.........:???:
per quanto riguarda il modello del computer :
macbook con 250 gb di memoria; 4 gb di ram ,Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M ,Webcam iSight integrata , comunque è uno degli ultimi l'ho comprato 10 giorni, percchè mi sembra fosse uscito il nuovo modello con l'entrata SD .Ma esattamente di che cosa si tratta, possibile che sia cosi complicato rivere una semplice applicazione.....sono nelle vostre mani..:smt023:???::smt023:)

flashcream
21-06-09, 10:08
un semplice verifica: con un altro utente funziona? utente che crei ed elimini in pref. sistema/account. versione del sistema? versione dell'applicazione? questi dati si devono leggere e ancora non si leggono.

krashmac_92
21-06-09, 10:14
ho provato ad aggiugere un nuovo account , ma niente da fare , in effetti avevo gia provato prima , ma ho riprovato.la versione di photo boot è 2.0.3(77)

flashcream
21-06-09, 10:29
cestina la tua versione, scarica e installa questa in applicazioni: http://www.sendspace.com/file/432fht

chiaramente non devono essere presenti effetti extra o plugin in generale. questi prima vanno rimossi. per scrupolo verifica sempre col nuovo utente.

krashmac_92
21-06-09, 10:53
niente da fare , non cambia nulla. altri consigli.......:(

flashcream
21-06-09, 11:12
archivia/installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html