PDA

Visualizza Versione Completa : Mail con account alice e connessione fastweb + MacFreePOPs 2.5: non funziona



lore_dendra
20-06-09, 20:26
Salve a tutti! :smt039
Premetto che ho fatto una lunga ricerca nel forum e ho letto tutte le discussioni inerenti, ho seguito anche i vari tutorials ma... niente!

Sono in possesso di un account di posta alice e di una connessione internet fastweb.
Seguendo i tutorials e i vari interventi di flashcream (in questo argomento è ferratissimo :D) sono arrivato al punto che, installato e aggiornato MacFreePOPs 2.5, configurato Mail di conseguenza e scaricato alice.lua (e aggiornati i vari lua tra i quali anche Tin), non riesco a scaricare la posta perché Mail mi chiede costantemente la password dato che non viene accettata.

Questa è la mia configurazione dell'account in Mail:

1871 1872

E questa è l'immagine di come si presenta la finestra quando cerco di scaricare le mail:

1873

Alice.lua l'ho scaricato sia dal link che flashcream aveva inserito nella discussione del 06.12.2008 sia dal dal sito diludovico.org (aggiornata al mese di maggio).

Forse devo aspettare che venga rilasciata una nuova .lua oppure i server sono occupati?

Dimenticavo: se spunto la casella "utilizza SSL" non mi compare la richiesta di inserire la password, mentre se la casella non è spuntata mi chiede di reinserire la password perché non è riconosciuta.

Spero di essere stato abbastanza dettagliato nello spiegare il problema e le operazioni che ho fatto.

Grazie per la pazienza, so che è un argomento noioso, straspiegato e trattato...
:oops

flashcream
20-06-09, 21:01
macfreepops non aggiorna da solo i file .lua? ehh si, quindi non devi scaricare nulla da alcun link, ma avviare la sua apposita funzione. se invece usi freeepops, il file lua tin.it (valido per tutte le mail telecom, compresa alice) lo scarichi da qui: http://freepops.sourceforge.net/it/

ssl non va utilizzato ma, a parte questo, quello che mostri è corretto. qui mi fermo, non uso macfreepops con alice per darti riscontro. mi spiace.

lore_dendra
20-06-09, 21:04
:doh ok, allora ho scaricato i file .lua di MacFree per niente! :smt023
Grazie comunque flash:smt038

Ho aggiornato i file .lua con MacFreePOPs, ma il problema persiste :barella:

lore_dendra
21-06-09, 09:40
Forse è meglio se passo a FreePOPs?
Anche se, da quanto ho capito, MacFreePOPs cambia solo per l'interfaccia grafica, giusto?

flashcream
21-06-09, 09:57
il server è uguale per entrambi, cmq vai sul forum di freepops e chiedi. personalmente con freepops scarico la posta di tin e non credo che con alice sarebbe diverso, ma non mi faccio un account per provare.... questo proprio no. il tutorial nel forum poi è chiarissimo e, anche se mostra come configurare un account libero, la procedura è identica per qualsiasi altro.

questo è quanto. buona fortuna.

lore_dendra
21-06-09, 10:20
:smt023, grazie !
Non volevo che ti disturbassi fino al punto di crearti un nuovo account di posta!
Comunque sei stati gentilissimo! Proverò sul forum di freepops e vi farò sapere.
Grazie ancora!!