PDA

Visualizza Versione Completa : Problema audio basso su macbook



kal el
20-06-09, 17:50
Salve, ho riscontrato un piccolo problema (spero di no) sul mio mackbook 13' alluminio: quando sento l'audio di alcuni video su youtube, è come se si sentisse basso, o cmq più basso del solito. Sul pc dove c'è windows basta avere l'audio non proprio al massimo ed ho un suono alto, mentre sul mac sono costretto a metterlo al massimo o una tacca dal livello completo.
Questo problema lo riscontro sui siti internet come youtube (e simili), su alcuni in streaming, ma non sugli mp3, e lo riscontro su alcuni video.
Sapete dirmi da cosa dipende? Cosa posso fare? Se ci sono programmi per aumentare la qualità dell'audio in uscita? :worty:

Votantonio
20-06-09, 17:56
La prima cosa che mi viene in mente è: hai controllato la regolazione dell'audio in quei video in streaming?

kal el
20-06-09, 18:05
La prima cosa che mi viene in mente è : hai controllato la regolazione dell'audio in quei video in streaming?

ovvio :) in alcuni video è bassa di loro la qualità dell'audio ma mi stupisco di questa differenza tra i 2 pc se vado su youtube. sarà per una presenza maggiore / migliore di casse sul pc windows?

Votantonio
20-06-09, 18:11
Hai controllato in Preferenze di Sistema=>Suono=>Uscita se il volume di uscita è regolato al massimo?

kal el
20-06-09, 18:13
Hai controllato in Preferenze di Sistema=>Suono=>Uscita se il volume di uscita è regolato al massimo?

certo, lo alzo al massimo anche con f12
strano :???:

Votantonio
20-06-09, 18:15
Hai cercato nel forum vecchi topic sull'argomento? Ce ne sono diversi, più o meno recenti. Esempio:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21537

strano
Sì, è strano, anche perchè a me di solito non capita. Sarà perchè io ho un desktop...
Potresti darmi un link a uno di quei video, tanto per provare?

kal el
20-06-09, 18:24
http://www.youtube.com/watch?v=-R6uOagq70U

questo è uno dei video, gusti musicali a parte. se metto il volume a 2/3 il suono è buono e se è completo è di una qualità accettabile da tutti (forse alta per alcuni). Il problema è che con l'altro pc ,sempre portatile, la qualità che raggiungo con volume completo con il mac lo raggiungo poco più che a metà :???:

Votantonio
20-06-09, 18:34
questo è uno dei video, gusti musicali a parte
Complimenti per i gusti musicali.
Ti confermo che io quel brano riesco a sentirlo decisamente bene ma il mio "bene" potrebbe non essere il tuo, il fattore umano (aka: le orecchie) in questi casi influisce. Tieni presente che anch'io tengo l'audio al massimo.
Davvero non so che dirti, aspetterei altri pareri più autorevoli del mio...e ci vuol poco.