PDA

Visualizza Versione Completa : Problema wifi



Flaviorm
20-06-09, 13:16
Salve a tutti...
Nella casa al mare ho un wifi di Alice ( Alice gate 2 plus wi-fi)...Il problema è che si connette al wifi,ma quando vado ad aprire internet mi dice che Non sono connesso ad internet...Perchè succede questo? Ho un Macbook...
Grazie per le eventuali risposte...

flashcream
20-06-09, 13:26
strano? no per niente, devi aggiungere un servizio pppoe (ID e pass=aliceadsl) nelle pref. network con i router brandizzati alice. ogni indicazione nel forum sul sito alice/sez. assistenza.

kal el
20-06-09, 13:33
anche io quando avevo alice (alla quale tornerò) avevo lo stesso problema. se si connette in automatico (cioè senza aver inserito nessun tuo dato), è un collegamento wifi "fasullo", ossia non ti fa navigare in internet.
devi quindi inserire le credenziali di accesso che dovrebbero averti dati al momento della creazione del contratto (nome utente ed una password pppoe). se non ce l'hai o non la trovi o non la ricordi, chiama al centro assistenza 187

Flaviorm
20-06-09, 13:42
Grazie mille..:D Ora provo..

Briscola
21-06-09, 13:01
Ciao giorni fa ho fatto il collegamento internet wifi con Alice col macbook pro. Forse l'hai già fatta la connessione comunque ti invio il sito http://aiuto.alice.it/informazioni/os/mac_os_x_leopard.html,cnt=3752&rel=0.html :smt023