PDA

Visualizza Versione Completa : limeWire



iz5ncl
20-06-09, 12:05
Salve a tutti, ho qualche problema con limewire in quanto non riesco ad aprirlo. Il tutto mi è successo dopo aver scaricato un film; ho provato a fare la riparazione dei permessi, eliminarlo e rimetterlo da capo ma niente da fare, alla fine mi resta il punto ? sull'icona del programma come se nn trovasse l'applicazione. Avete qualche consiglio da darmi?

tobebarbera
20-06-09, 12:08
Il punto interrogativo sulla dock (presumo) indica che il programma è stato spostato, ovvero prima lo avevi messo nella cartella (ad es.) X e da li lo hai inserito nella dock, poi lo hai spostato nella cartella Y e la dock non trova più il collegamento.

Tramite spotlight fai una ricerca del programma e trova in quale cartella attualmente si trova, successivamente lo trascini nuovamente sulla dock!

Ciao

Votantonio
20-06-09, 12:47
Se l'icona dell'applicazione si trova ancora nel Dock fai così: tasto destro (o Control click) e nel menù contestuale che si apre fai click su Mostra nel Finder. Se Limewire è ancora nel computer dovrebbe indicarti la sua attuale posizione.

iz5ncl
21-06-09, 13:59
Niente da fare, il programma è sull'applizione ma non riesco ad aprirlo. Saluti.

Votantonio
21-06-09, 14:16
Niente da fare, il programma è sull'applizione ma non riesco ad aprirlo. Saluti.
L'icona del programma è ancora sul Dock, volevi dire, ma continui a ricevere lo stesso messaggio e cioè il punto interrogativo?
Temo che tu abbia senza accorgertene cestinato l'applicazione e abbia vuotato il cestino. Succede. Non devi fare altro che riscaricarla e reinstallarla.
Quello che vedi nel Dock non è il programma ma un alias, un richiamo al vero Limewire. Se tu cerchi di aprire un'applicazione che non esiste più il Sistema ti avverte che non può eseguire il comando perchè non trova l'applicazione che dovrebbe aprire.