PDA

Visualizza Versione Completa : consigliatemi un mouse



Mario
20-06-09, 10:58
Da quando uso il mac ho sempre usato il mighty mouse. Pur apprezzando le varie funzioni nonn mi sono mai trovato al 100%. La pallina conntinua a bloccarsi e nonostante la pulisca si blocca ogni poco, mi basterebbe anche un semplice scroller ma vorrei mantenere 2 funzioni del mighty: il tasto laterale per l'exposé e il tasto per il dashboard. Già nei mouse normali lo scroller è anche un pulsante per mantenere lo scroller attivo: usando il mac gli si può dare la funzione di dashboard?
Ringrazio in anticipo chi mi darà dei suggerimenti.

flashcream
20-06-09, 12:15
logitech o trust. per citare due marche che producono modelli per mac. per ogni mouse, che non sia il mighty, l'assegnazione delle funzioni ai tasti è possibile (solo) installando il software a corredo.

Mario
20-06-09, 15:44
Grazie flash, devo essere sincero l'idea di installare dei driver non mi piace molto, sarà che sono ancora in qualche modo legato al mondo windows se però non posso fare altrimenti...

Votantonio
20-06-09, 16:00
In abbinamento al nuovo mouse potresti eventualmente provare anche SteerMouse: http://plentycom.jp/en/steermouse/

E dal momento che il titolo che hai dato a questa discussione è "consigliatemi un mouse" ti suggerirei la lettura di quest'altro topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38245

flashcream
21-06-09, 09:31
Grazie flash, devo essere sincero l'idea di installare dei driver non mi piace molto, sarà che sono ancora in qualche modo legato al mondo windows se però non posso fare altrimenti...

potrebbe non valere per tutti i mouse, ma in pref. sistema/exposè dovresti potere fare l'assegnazione senza software. certamente col suo software lo fai. software che non crea solitamente problemi.

Mario
21-06-09, 18:18
grazie mille

chitebbeiv
22-06-09, 11:25
io qualche giorno fa ho preso un Logitech v470. è bellissimo e funziona alla grande con mac. se poi vuoi usare anche le funzionalità di scrolling orizzontale e regolare l'accelerazione allora hai bisogno dei driver logitech che però non sono così invasivi come si può pensare.
in ogni caso io l'ho preso per l'utilizzo su qualsiasi computer, infatti è bluetooth e compatibile senza alcun problema perfino con linux. su mac non riesco a sostituire il mitico trackpad, sono abituato troppo bene :smt023

Briscola
23-06-09, 11:57
ciao da un pò di tempo uso un mouse della microsoft e va benissimo intelMouse usb senza installare drive per l'uso :)

11mike98
23-06-09, 19:34
Io uso un Logitech MX518, con driver autoinstallanti, in quanto ho già impostato tutti i suoi tasti per lo space ed exposé per intanto...:)

gianki55
25-06-09, 19:59
Perchè non provi con un Razer Pro Solutions (attento agli altri non sono buoni per il Mac). E' da un anno che lo uso e mi trovo veramente bene. No configurazione per Intel e tasti laterali con stessa funzione di Apple. Tutte le info su web. Ciao

kal el
27-06-09, 16:55
io uso il mouse dell'apple wireless o bluetooth che dir si voglia. sinceramente mi sono trovato e mi sto trovando benissimo. su interner dicono peste e corna, ma finora nessun problema riscontrato. con l'ultimo aggiornamento per il bluetooth poi sembra che la connessione che prima cadeva ogni tanto ora non cade più. per quanto riguarda la pulizia della pallina / scroll, capovolgi il mouse e sfrega un pò su un foglio di carta. torna come nuovo e nn si rovina nulla.
certo, il costo è eccessivo per quello che vale, ma almeno risparmi una porta USB e la cosa non è da poco conto (visto che su macbook ce ne sono solo 2).

se ti sei trovato male o semplicemente vuoi cambiare per un qualsiasi motivo, un muose vale l'altro: trust (sono i migliori) o windows che vanno perfettamente su macbook

skrenta
29-06-09, 19:43
il mio ha due anni....mi sono trovato molto bene e non lo cambierei...
l'ho pulito una sola volta seguendo la dritta del forum...
ne ho preso un altro con il nuovo mac..
ciao