PDA

Visualizza Versione Completa : internet e mobileme con firmware 3.0



GabrieleBatt
20-06-09, 09:05
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio iphone 3g al firmware 3.0 e la procedura si è completata perfettamente.
solo che subito dopo l'aggiornamento, l'iphone non sincronizza nè contatti nè calendario con mobile me, e non si connette a internet. quando provo a scaricare la mail mi dice "Impossibile attivare la rete dati cellulare: errore di autenticazione PDP"
io ho controllato, tutto sembra a posto, anche l'account mobileme è rimasto tale e quale.
quale può essere secondo voi il problema?
grazie come sempre per l'aiuto!

ciao

flashcream
20-06-09, 09:40
qui è spiegato l'errore: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40557

perchè non scrivi quale sia il tuo carrier? conseguentemente modifica l'apn e/o acquista il corretto pacchetto dati.

GabrieleBatt
20-06-09, 09:44
Grazie Flashcream per la risposta, ho capito perfettamente cosa mi dici di fare. solo che l'avevo già fatto prima e funzionava tutto benissimo.
dici che l'aggiornamento al 3.0 possa aver causato questa cosa?

flashcream
20-06-09, 09:52
e cos'altro se non il 3? ehh.

GabrieleBatt
20-06-09, 10:03
ehehe si, in effetti...

grazie!

ciao!

GabrieleBatt
20-06-09, 15:07
mannaggia pensavo di risolvere più semplicemente col trucchetto della sim di un altro operatore, ma niente...

allora io sono messo così: ho una sim vodafone a contratto, e ha sempre funzionato nel mio iphone 3g, intendo dire mail, internet, e da ultimo mobileme.

ora dopo l'aggiornamento al firmware 3.0 non funziona più, ho provato anche a scaricare il profilo per il tethering (dopo aver navigato un po' tra i vari forum), ma niente da fare.

qualsiasi cosa faccia mi appare il messaggio dell'autenticazione PDP.

che devo fare?

grazie a tutti

flashcream
20-06-09, 16:15
non si capito se hai il pack oppure no (e devi averlo). non si è capito che apn hai trovato. (e si presume iphone.vodafone.it e vuoi inserire web.omnitel.it?). quindi? se vuoi usare un iphone senza pack puoi rivolgerti a vodafone per farlo, usare il trucco dell'altra sim, ma farlo come si deve, usare iPhone APN Changer o imparare ad usare utility configurazione iphone con cui puoi farti un profilo ad hoc: http://support.apple.com/downloads/iPhone_Configuration_Utility_2_0_for_Mac_OS_X

GabrieleBatt
20-06-09, 17:47
si scusa flashcream.
allora io il pack non l'ho mai richiesto, nel senso che con Vodafone ho un contratto con l'azienda in cui lavoro, cioè ho una sim e mi arriva la fattura, pero' nonostante questo fino a tre giorni fa tutto funzionava (con le tariffe previste dal contratto, ovviamente).
in questi giorni le ho provate di tutte, ho messo sia iphone.vodafone.it, sia web.omnitel.it, ho provato il trucco dell'altra sim, e ho installato il configuratore per cambiare l'apn, andando via wi.fi su unlockit.co.nz e anche su iphone-notes.de.

nessun risultato purtroppo.

ora proverò con l'utility della apple...

grazie comunque.