PDA

Visualizza Versione Completa : Launchdaemons help



viux
20-06-09, 02:12
dopo aver seguito ill tutorial di hartz , ma probabilmente sbagliando qualcosa, mi ritrovo la cartella launchdaemons completamente vuota. Ho inviato un pm anche ad hartz ma nel caso qualcuno avesse già idea di come rimediare (non ho time machine attiva) ne approfitto.l'unico indizio che posso dare è che avviando lo script dalla shell sembra abbia compiuto le operazioni visto che dopo poco mi è ricomparso il prompt.

Grazie a tutti in anticipo

Padmé Amidala
20-06-09, 02:47
Parli di questo tutorial di Hartz, scritto quando era ancora moderatore alcuni anni fa?
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-script-routine.html
Precisa anche il tuo sistema operativo (Leopard 10.5.7?), se vuoi aumentare le tue chance che qualcuno ti aiuti efficacemente.

viux
20-06-09, 02:52
Si esattamente , scusate il sistema è 10.5.6. Lo so che dovevo tenere le mani a posto ma è più forte di me. da quando smanettavo a 6 anni sul msx.

Votantonio
20-06-09, 04:11
Si esattamente , scusate il sistema è 10.5.6.
Comincia con l'aggiornare al 10.5.7:
Menù Mela=>Aggiornamento Software...etc.

flashcream
20-06-09, 09:27
perchè vuoi fare qualcosa di inutile? cmq la cartella launchdaemons in sistema non può essere vuota (solitamente ci sono più di 100 elementi) e certamente contiene i 3 files del cron task. sbagli percorso. leggi con più attenzione.

viux
20-06-09, 11:31
ho appena aggiornato ala 10.5.7 il percorso è sempre quello , o almeno credo , scelto dall'inizio Mac hd(l'unico possibile) /libreria /launchdaemons.

e cercando con spotlight i cron i questione mi riporta solamente a quelli salvati come backup.

Sicuramente sbaglio qualche cavolata da buon novizio. Ma non riesco a capire cosa.

Padmé Amidala
20-06-09, 11:34
No, il percorso è sbagliato. Vi è una cartella Sistema sotto HD ed è lì dentro che devi andare.

viux
20-06-09, 11:36
Ok Sbagliavo qualcosa e propriamente il percorso saltando una Cartella "Sistema". Mi sono appena insultato a dovere sulla mia scemenza.

Perchè è da considerarsi inutile ?

Grazie per l'attenzione ragazzi..

Padmé Amidala
20-06-09, 11:42
Intanto leggi questo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22276

viux
20-06-09, 11:47
got it.. non ero riuscito a capire che la guida fosse in un contesto di utilità solo per chi ha esigenze particolari.L'importante è averlo capito senza fare danni.
Grazie

flashcream
20-06-09, 12:00
Perchè è da considerarsi inutile ?


perchè se non hai i database locate e whatis con problemi (e non li hai) tutto il resto sono semplici archiviazione e rotazione di logs. ha senso solo per un server sempre acceso e connesso in rete, non per un mac come lo usiamo noi.

questa cosa dei cron è un retaggio unix, noto sistema operativo per server, e mac OS X è "unix based".