PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes non raggruppa i brani di uno stesso album in Cover Flow



lore_dendra
19-06-09, 19:23
Salve a tutti! :smt039
E' già la terza volta che mi si presenta questo problema con iTunes: i brani di uno stesso album non vengono più raggruppati in un'unica immagine dell'album in Cover Flow, ma vengono visualizzate più immagini dell'album pari al numero di canzoni dello stesso.
Sottolineo che il problema si è verificato dopo aver chiuso il programma (senza crash) per poi riavviarlo successivamente.
Le prime due volte ho cancellato la libreria di iTunes per poi rifarla.
Esiste una soluzione al mio problema?

Premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente.

Grazie in anticipo :)

kal el
19-06-09, 19:34
può sembrare banale, ma a volte non raggruppa i brani di uno stesso album se magari sono stati scaricati male; mi spiego meglio: magari tu hai scaricato vari file da internet di un album e li hai messi assieme ma risulta che fanno parte di album diversi :)

lore_dendra
19-06-09, 19:37
no, erano album che avevo su cd e successivamente ho messo nella libreria.
Oltretutto finita la copia iTunes aveva trovato le informazioni dell'album automaticamente...
:???:

Riker
19-06-09, 19:51
Se selezioni la colonna nome li vedi singolarmente, mentre se selezioni Artista o Album vedi la stessa copertina per tutte.

lore_dendra
19-06-09, 20:30
:???: ancora niente, questa operazione l'avevo già fatta...
mi arrenderò :bandiera

ponzo
19-06-09, 20:40
Magari l'hai già fatto, ma hai provato "album per artista"?
A me ha risolto lo stesso problema simile al tuo
Ciao

lore_dendra
19-06-09, 21:27
eh si, già fatto...
grazie comunque a tutti!:smt023

pedro01
19-06-09, 21:31
Perdona la banalità della risposta, ma sei sicuro che le canzoni abbiano le stesse identiche info? anche a me ogni tanto capita, ma se seleziono tutte le canzoni dell'album, faccio mela+i e ridigito tutte le info comuni uguali come artista e titolo album, in modo che li unifichi per tutti i brani, mi raggruppa anche le copertine

lore_dendra
19-06-09, 21:42
ho provato a guardare anche questo, ma non cambia proprio niente...
:zzz ormai mi sono arreso...
:lol:

kal el
19-06-09, 21:44
se proprio hai tempo da perdere prova a riscaricarti le canzoni e vedere se ti dà lo stesso problema. nn vorrei che nella creazione del cd e dopo nella sua successiva fase di salvare i filce da cd sul pc abbia avuto problemi

lore_dendra
19-06-09, 22:41
:smt023 Grazie!

jettero
23-01-10, 17:40
Ci si confonde con la parola album. Invece bisogna ordinare per artista.
Andare su:
Vista > Vista come griglia
poi sotto:
Vista Griglia > Artisti

Tutti gli album dello stesso artista vengono raggruppati sotto un'unica "cover" con slideshow on-mouse-over delle diverse copertine degli album.