PDA

Visualizza Versione Completa : Apple USB modem



NW
19-06-09, 16:41
Cari ragazzi, non so cosa sia successo, ma non riesco più a inviare fax con questo dispositivo...Il mac (OS X.5.7) riconosce il modem e lo rende attivo... ma quando premo il tasto "fax" mi scrive "attendo che il modem sia disponibile"...e si blocca lì... Faccio la diagnosi e il risultato è: "Diagnosi Network è riuscita a connettersi a Internet, ma non al server "dev". La causa potrebbe essere determinata da eventuali problemi con il server o da un problema Internet tra questo computer e il server"....
Qualcuno può aiutarmi?... Grazie...

flashcream
19-06-09, 18:38
cambia semplicemente porta usb e vedrai che riparte. non usare un hub, ma collegalo direttamente al mac. (porta usb2). infine la diagnosi serva ad altro, mandare un fax è cosa ben diversa da una connessione internet.

NW
25-06-09, 15:59
Grazie, caro Flash... ho provato a cambiare tutte le porte, ma sull'iMac con l'X.5.7 non funziona!.... Funziona invece perfettamente sul portatile con X.4.11... Potrebbe essere una notizia....

flashcream
25-06-09, 16:20
notizia relativa perchè non ho mai pensato fosse il modem. succedeva anche a me (solo) con un imac, però di mezzo c'era un hub. bastava cambiare porta e ripartiva. scollegalo, riavvia il mac e vediamo. non dovrebbe rimanere "in attesa". altrimenti sarà il caso di ripristinare il sistema di stampa, ma ti avverto che dovrai aggiungere nuovamente tutte le stampanti.