PDA

Visualizza Versione Completa : eliminare immagine account da intestazione mail



supergeppa
19-06-09, 14:25
Ciao :smt039,
rileggendo una mail che avevo appena spedito mi sono accorto che nell'intestazione compare l' immagine dell'account (di utenza). E' la prima volta che la vedo lì. Come fare per eliminarla?
Ed inoltre, sempre nell'intestazione in 'da:', in cui dovrebbe penso comparire il Nome completo scelto in: Mail>Account>info account, ne compare un altro che peraltro non è neppure il Nome scelto in account di Preferenze di sistema e neppure il nome breve.

Ho eliminato e ricreato l'account di mail, ma niente.
Ho cercato qualche opzione sempre in Mail per togliere l'immagine, ma non l'ho vista.


Grazie dell'attenzione e aiuto :)

meigel
19-06-09, 14:28
L'immagine la visualizzi soltanto tu e non il destinatario; non credo comunque che si possibile eliminarla (se non rimuovendola dalla configurazione dell'utente in Preferenze di Sistema).
Riguardo la seconda domanda non sono sicuro di aver capito; aspettiamo altri suggerimenti :)

Padmé Amidala
19-06-09, 15:32
Quel che dice Meigel è giusto: il destinatario non vede l'immagine, la visualizzi solo tu.
Comunque se non vuoi visulizzare l'immagine nella posta inviata, per esempio, devi andare in Rubrica indirizzi, selezionare la tua scheda Menu Scheda > Cancella immagine personalizzata
Questo se la scheda in questione non è La tua Scheda Personale (nello stesso menu Scheda > Definiscila come La mia Scheda). Vedrai che l'icona della scheda personale è diversa dalle altre icone.

http://img.skitch.com/20090619-ddybstae3asss1mxf87wrgj14k.jpg

In questo caso è più complicato togliere l'immagine.

Per quanto riguarda il campo da: a me esce quanto ho messo nelle impostazioni dell'account (preferenze mail, account, account in questione selezionato) sotto la voce Nome completo.

supergeppa
19-06-09, 15:54
grazie ad entrambi!


Ed inoltre, sempre nell'intestazione in 'da:', in cui dovrebbe penso comparire il Nome completo scelto in: Mail>Account>info account, ne compare un altro che peraltro non è neppure il Nome scelto in account di Preferenze di sistema e neppure il nome breve.


per la parte di cui sopra, oltre essermi spiegato non chiaramente, ho preso un abbaglio!
dopo aver cancellato l'account di mail e ricreatolo, il nome compare tale e quale a quello da me assegnato