PDA

Visualizza Versione Completa : Come è possibile? [aMule adunanza veloce anche se firewalled]



solohusky
19-06-09, 02:15
Ciao a tutti!

Io ho seguito tutti i consigli che ho trovato su questo forum e su quello di adunanza, letto tutte le guide ed i tutorial, usato la funzione cerca per ore e ore...ma non sono mai riuscito a togliere il kadu da firewalled (a parte una notte, in cui è restato connesso "con freccia verde" senza che io avessi fatto nulla di diverso dal solito).

Vabbè...la cosa non mi ha mai molto preoccupato perché il mio adunanza era comunque veloce e pensavo che fosse merito dei server ma...in questi giorni in cui per noi utenti fastweb è impossibile collegarsi ai server...con il kadu firewalled...come è logicamente spiegabile che sia ancora così veloce (vedi allegato...anche se il picco della serata è stato sopra i 600 kB/s)?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
Ciao
Luca

flashcream
19-06-09, 10:23
se non fossi firewalled potresti scaricare più velocemente. potresti.... nota bene. potresti perchè il fatto di essere firewalled incide (solo) sullo scambio fonti, quindi sulla possibilità o meno di trovarle in rete. (più fonti=più velocità). amule con kad firewalled cmq si appoggia su un compagno (buddy) non firewalled per sopperire al problema. il discorso è un pò complesso. devi anche sapere che dal server non si scarica nulla. si scarica solo dai clients che compongono le due reti, a cui amule accede. collegarsi ai clients delle rete edonkey per un utente fastweb porta ben pochi kb in più. il traffico veloce è solo kadu.

ora.... se leggi il tipic in rilievo, rinnovi la lista e scegli per esempio usenetxt.to vedrai che ti colleghi anche al server. in questo momento con fastweb non riscontro alcun problema col suddetto server. quando al discordo kadu firewalled, non hai dato alcuna indicazione per un suggerimento. poco male, basta una ricerca nel forum per scoprire cosa fare. (affermare di aver fatto la ricerca vale molto poco, si dovrebbe leggere quello che hai fatto tra quello che hai letto di fare. le soluzioni ci sono già tutte. è anche buona norma indicare la versione dell'applicazione)

solohusky
19-06-09, 10:27
se non fossi firewalled scaricheresti ancora più velocemente. mi vergogno a scriverlo, tanto è banale.

In teoria sembra ovvio anche a me...quello che mi lascia stupido è che un paio di mesi fa quando avevo ancora winzozz, anche se avevo doppia freccia verde, scaricavo a 400-500 kB/s senza avere picchi da 600 come li ottengo con il mac con il kadu firewalled.


quando al discordo kadu firewalled, non hai dato alcuna indicazione per un suggerimento. poco male, basta una ricerca nel forum per scoprire cosa fare. (affermare di aver fatto la ricerca vale molto poco, si dovrebbe leggere quello che hai fatto tra quello che hai letto di fare. le soluzioni ci sono già tutte. è anche buona norma indicare la versione dell'applicazione)

Allora per il kadu ho le porte spalancate, niente firewall e lista dei nodi presa dal file che hai uppato tu. Eppure resto sempre firewalled. Dimentico di fare qualcosa? La versione dell'applicazione è l'ultima disponibile (credo), la 3.14b3.

Aggiungo una cosa...ho cambiato lista dei server e adesso sono connesso a usenext.to 2...grazie mille flashcream =). C'è solo una cosa strana...perché nella casella dove ho scritto l'indirizzo da cui scaricare la lista dei server, l'indirizzo è diventato rosso? Sto sbagliando qualcosa?

Grazie mille per l'interessamento e l'aiuto
Ciao
Luca

flashcream
19-06-09, 10:42
sul discorso kad firewalled ho articolato il discorso. la mia prima risposta che hai quotato, seppure vera, era troppo semplicistica.

devi specificare nome e marca dell'HAG di fastweb in tuo possesso e come ad esso sei collegato, poi vediamo.... quanto all'indirizzo da cui hai scaricato la lista non stai sbagliando nulla.

solohusky
19-06-09, 22:54
Allora...

Per l'HAG non posso ancora risponderti (domani edito). Per il collegamento...al piano di sotto c'è un ufficio dove c'è il router...dal router esce un cavo di rete che arriva a casa mia ed entra in un hub al quale mi collego io con il macbook usando un normale cavo di rete.

Comunque in questo momento adunanza è molto lento (30 kB/s) con server connesso e kadu firewalled, nonostante il file che sto scaricando abbia più fonti di quei file che stavo scaricando ieri sera...

Mi scuso già nel caso in cui abbia sbagliato qualcosa con i termini tecnici.

Grazie
Ciao
Luca

flashcream
20-06-09, 09:37
normale. la qualità delle fonti è importante come la quantità. se scarichi da una fonte kadu con fastweb fibra, che ha un upload di 10 mbps, per arrivare alla stesso valore quante ne servono con la normale adsl? 10? anche più.