PDA

Visualizza Versione Completa : I-Phone OS 3.0 diminuzione durata batteria



Zave
19-06-09, 01:45
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento al nuovo firmware, ho notato una drastica diminuzione della durata della batteria (si consuma almeno 3 volte più velocemente e ci mette molto di più a ricaricarsi).
Ho provato a controllare nelle impostazioni per verificare che non ci fosse qualcosa di anomalo (per esempio qualche funzionalità attivata in automatico) ma mi è sembrato tutto in regola...

L'unica cosa è che con "FreeMemory" (un programmino free scaricato da appstore per monitorare livello batteria e memoria libera) ho notato un aumento consistente della memoria utilizzata, rispetto a prima.

Non saprei bene che altre informazioni fornirvi per spiegare la mia situazione.
Qualcun'altro ha notato niente di simile?

Grazie a chi mi risponderà :smt023

Padmé Amidala
19-06-09, 02:07
Ciao, ho FreeMemory da quando è uscita (almeno 6 mesi). Credo che non sia gratuita: io in ogni caso l'ho pagata (giusto una precisazione).

Mi ha permesso di constatare che la mia memoria libera è sempre sotto il livello di guardia, questo sia prima che ora.
Ecco un topic interessante:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37737

Per esempio io per diminuire i processi attivi o che si attivano troppo spesso ho disattivato parte del push e il server di localizzazione, però se voglio usare la funzione (introdotta da 3.0) Find My Iphone ho bisogno del server e quindi, indirettamente, il nuovo SO induce maggiore consumo di batteria. A parte questo non ho visto grandi differenze per la batteria nel passaggio da un firmware all'altro, a parte forse che la ricarica mi sembra più lenta (ma quella di prima mi sembrava troppo veloce per essere normale).
Però noto che hai espresso e richiesto un giudizio dopo solo 24 ore... durante le quali certamente hai esaminato le impostazioni, provato le nuove funzioni,.. insomma hai tenuto lo schermo sempre attivo e lo schermo consuma molto.

Naturalmente attendi altre constatazioni....

Zave
19-06-09, 08:17
Grazie per la risposta :)

Per quanto riguarda freememory... bhe... in effetti non sono sicuro fosse gratuito eheh

Ad ogni modo ora farò altre prove, anche se ieri non ho usato l'iphone in maniera così intensa (almeno mi pare :angioletto ).

A presto e grazie ancora

Thomasbz
25-06-09, 12:28
Grazie per la risposta :)

Per quanto riguarda freememory... bhe... in effetti non sono sicuro fosse gratuito eheh

Ad ogni modo ora farò altre prove, anche se ieri non ho usato l'iphone in maniera così intensa (almeno mi pare :angioletto ).

A presto e grazie ancora

Quel programma costa 79 cent ;)

Comunque è come dice Padmè, devi solo disattivare la funzione Push perchè continua a scaricare dati dai server e serve soprattutto per vedere se sono arrivate nuove mail. Questa cosa è meglio farla manualmente.

Padmé Amidala
26-06-09, 03:00
Ho letto di alcune lamentele, isolate però, sul maggiore consumo della batteria. Si dice che sia dovuto alla continua ricerca della rete telefonica anche se è già stata trovata. Si consiglia di scegliere manualmente la rete invece che automaticamente nelle Impostazioni>Gestore. Gli altri consigli comunque restano validi.
Altri insistono che c'è un problema software e che urge un aggiornamento da parte di Apple....

Cicciomax
19-09-09, 00:11
Anch'io ho il problema di un rapido consumo della batteria e spero che i vostri consigli siano utili. Grazie

maina
19-09-09, 09:37
Anch'io ho il problema di un rapido consumo della batteria e spero che i vostri consigli siano utili. Grazie

usi il BT? hai sempre il wi-fi attivato? il 3g è sempre attivo? ...ecc..ecc

Una bella ricerca nel forum?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33688&highlight=batteria+iphone