PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento progetti imovie in hd esterno



MAC71
18-06-09, 18:53
SALVE:smt039
quando ho ultimato i video con imovie e provo a tarsferirli nell'hd esterno a metà s'interrompe e mi daerrore .
Ho notato che se il progetto è superiore a 3 4 gb non va e mi tocca trasformali in dv o in alcuni casi mov.
QUALCUNO PUO DARMI DELLE DELUCIDAZIONI ?

:) GRAZIE A TUTTI:)

11mike98
18-06-09, 18:59
l'HD esterno com'è stato formattato? Lo usi solo su MAC o anche con WINDOWS?

MAC71
18-06-09, 21:20
CIAO
Lo uso esclusivamente per mac ,per quanto riguarda la formattazione non l'ho mai fatta anche perchè lu uso solo per archiviare, l'ho comprato l'ho collegato e basta.

Votantonio
18-06-09, 21:24
Forse Mike sta cercando di dirti che il formato MS-DOS (Fat 32) non sopporta i files di dimensione superiore ai 4 GB. Se cerchi di trasferire sull'hard disk esterno così formattato dei files di dimensione superiore il dispositivo ti avverte che non è possibile...

MAC71
18-06-09, 21:28
chiedo scusa x la mia ignoranza:oops ma il formato fat32 che ruolo gioca ?

MAC71
18-06-09, 21:34
MI sono fatto una ricerca veloce per trovare delle dritte sul formato fat32......adesso controllo sull'hd se lavora con il fat o con l'ntsf poi vi dico

Votantonio
18-06-09, 21:35
chiedo scusa x la mia ignoranza:oops ma il formato fat32 che ruolo gioca ?
Non è una questione di ruoli, quel formato funziona così da sempre, anche con Windows. Se colleghi quel disco soltanto al tuo Mac sarebbe meglio riformattarlo in formato Mac Os Esteso Journaled con Utility Disco. Naturalmente devi prima trasferire i tuoi files da un'altra parte altrimenti con la formattazione andranno persi.

11mike98
18-06-09, 21:36
chiedo scusa x la mia ignoranza:oops ma il formato fat32 che ruolo gioca ?

Prova a cercare nel forum e la risposta la trovi subito,cmq riassumendo il formato FAT32 può essere letto sia da Windows che Macintosh, il problema è dovuto come dice Votantonio (grazie per il chiarimento dato :smt023) dal fatto che questo formato permette solo l'archiviazione per un massimo di 4 Gb.

Se non hai troppi file su questo HD esterno ti conviene formattare l'Hd nel formato MAC OS journaled ed allora problemi di dimensioni di file non ne dovresti più avere

MAC71
18-06-09, 21:56
GRAZIE PER LE DRITTE:smt023
Nel frattempo ho continuato a girare per la rete e ho trovato un software gratuito anzi in realtà 2 , che permettono di leggere e scrivere gli hd esterni che utilizzano il file ntsf per mac che a quanto sembra prima non era possibile .
il software si chiama ntsf-3g e macfuse.
Poi provo a formattare come mi avete detto e vediamo un po

G R A Z I E :smt023

11mike98
18-06-09, 21:58
Secondo il mio modesto parere, segui il consiglio di Vontantonio, cioè dall'utility disco formatta l'HD nel formato MAC OS esteso journaled e non avrai nessun problema e soprattutto non hai da installare altri software particolari per una cosa così semplice

MAC71
18-06-09, 22:07
HO DATO UN OCCHIATA AL HD ESTERNO IN EFFETTI LAVORA CON IL FAT32.....LO FORMATTERO'
GRAZIE ANCORA A TUTTI:smt038

maina
18-06-09, 22:14
attenzione a questi software! spesso provocano più danni dei benefici che promettono.


(per favore non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare in un forum..grazie :) )

MAC71
19-06-09, 17:03
Scusa ma non lo sapevo , sono iscritto da poco
ciao