PDA

Visualizza Versione Completa : Audio Mac-Book Bianco



bauhaus
18-06-09, 09:55
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Posseggo un macbook bianco 2.2 GHz con 2 Gb di ram. Come da titolo ho un problema con l'ingresso audio delle cuffie. Quando inserisco il jack delle cuffie l'audio "gracchia". Il problema non si presenta quando uso le casse interne del portatile. Non riesco a capire se sia un problema hardware (speriamo di no) o un problema software. Se fosse un problema harware come posso risolverlo?!? Ho la garanzia scaduta...
Vi ringrazio

shika
18-06-09, 09:58
hai provato con un'altro paio di cuffie?

bauhaus
18-06-09, 10:00
Si, ho provato con svariati tipi di cuffie, chiaramente sono strasicuro del loro funzionamento.

Peterpan
18-06-09, 11:19
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Posseggo un macbook bianco 2.2 GHz con 2 Gb di ram. Come da titolo ho un problema con l'ingresso audio delle cuffie. Quando inserisco il jack delle cuffie l'audio "gracchia". Il problema non si presenta quando uso le casse interne del portatile. Non riesco a capire se sia un problema hardware (speriamo di no) o un problema software. Se fosse un problema harware come posso risolverlo?!? Ho la garanzia scaduta...
Vi ringrazio

Vedo che hai provato anche con altre cuffie. Prova a spruzzare una piccola quantita' di prodotto per pulire contatti sul jack della cuffia e inserendolo ruotalo un pochino. Il mac ha molto tempo, o e' stato usato in condizioni particolari (al mare, con umidita' etc...) ?

bauhaus
18-06-09, 11:28
Vedo che hai provato anche con altre cuffie. Prova a spruzzare una piccola quantita' di prodotto per pulire contatti sul jack della cuffia e inserendolo ruotalo un pochino. Il mac ha molto tempo, o e' stato usato in condizioni particolari (al mare, con umidita' etc...) ?

Il portatile l'ho acquistato a Gennaio 2008. L'ho sempre trattato con tutte le cure possibili: non sono mai andato al mare, non è mai caduto ecc ecc. Non so proprio cosa possa essere... Potresti consigliarmi qualche prodotto per pulire i contatti?

L'unico aiuto che vi posso dare, non so se possa centrare molto, è che ha cominciato ad avere questo tipo di problema quando ascoltato un file midi (*.mid); da quell'istante l'audio delle cuffie gracchia, mentre l'audio delle casse no.
Ho anche inserito piu e piu volte casse di vario genere ma ho riscontrato sempre lo stesso problema.

shika
18-06-09, 12:16
qui probabilemnte avevano un problema simile al tuo http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20084 prova a fare come ti ha consigliato Peterpan, il problema a questo punto è evidente che sia del jack, a volte anche un pò di polvere può dare fastidio