PDA

Visualizza Versione Completa : iPod Nano 1 generazione, problema con Nike+



Atotem
17-06-09, 15:43
Credo di essere stato uno dei primi utilizzatori di Nike+ in Italia. Nano prima generazione e Nike Plus 1.0.1. Sempre andato benissimo. Due settimane fa, al mio tentativo di accensione trovo il Nano in tilt e lo sblocco collegandolo a iTunes (8.2). Al ripristino scompare ogni traccia di Nike+. Reinserisco il ricevitore nell'iPod e reinstallo Nike+. iTunes mi dice che è disponibile un nuovo software (ora mi rendo conto che probabilmente è per modelli più recenti) e installo anche quello. L'iPod è settato in italiano, il menu e le impostazioni di Nike+ sono in italiano ma gli avvisi vocali sono in inglese (sia uomo che donna). Fin qui poco male (ho già avuto fidanzate americane:D). Il problema è che originariamente al comando "cammina per attivare il sensore" seguiva una conferma vocale che diceva "premi il pulsante centrale per iniziare la corsa" mentre ora l'ammereggana non fa neanche una piega, con il sensore che a volte parte, altre no.
Devo ripristinare tutto e rifare la procedura senza installare il nuovo software o c'è la possibilità di disinstallarlo senza ripristinare?
Grazie

linkxvi
17-06-09, 16:37
Il nuovo software dell'iPod te lo tieni, non si può fare il downgrade.

Atotem
17-06-09, 16:49
Il nuovo software dell'iPod te lo tieni, non si può fare il downgrade.

Grazie per la risposta. Ho provato a ricollegare l'iPod a iTunes ma mi compare nuovamente il messaggio "è disponibile una nuova versione del kit vocale Nike + iPod ....". Penso quindi che non sia quella a causare i problemi. Il software iPod non è stato aggiornato. Anche prima del problema avevo la 1.3.1 che risulta essere l'ultima per la prima generazione.

linkxvi
17-06-09, 16:59
Ah, del KIT VOCALE… Non ho nike+ (purtroppo) e non so dirti altro… Prova con google o con la ricerca nel forum mentre aspetti altre risposte qui.
Buon forum :)

Atotem
17-06-09, 17:04
Ah, del KIT VOCALE… Non ho nike+ (purtroppo) e non so dirti altro… Prova con google o con la ricerca nel forum mentre aspetti altre risposte qui.
Buon forum :)

Mea culpa, avevo parlato genericamente di nuovo software perchè non mi ricordavo il nome comparso nell'avviso.
Grazie comunque per il tentativo e l'augurio:smt039