PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone; comprarlo o non comprarlo? Questo è il problema!



Templaris
16-06-09, 22:31
Ciao ragazzi.. allora, premetto che da quando è uscito sto raccimolando i soldi per comprarlo ma ora sono un po' perplesso.. cioè, ho visto la presentazione del nuovo OS 3.0 e dell'iPhone 3G speed, ma se io lo comprerò, sarà il 3G da 8 GB..
ora, un po' dappertutto ho letto cose che lo denigrano e cose che lo eloggiano, ma vorrei sapere, se qui in mezzo qualcuno ce l'ha (e non dubito di ciò XD), se ne vale davvero la pena. Cioè, si potranno inviare gli MMS, che non ho mai usato premetto, e sinceramente ha delle funzionalità che farebbero davvero comodo (GPS , geotagging, etc)..
ma, confrontandolo con il samsung omnia, voi che mi consigliate?

A parte che l'OMNIA ha windows mobile e solo per quello andrebbe scartato.. però sono molto confuso.

Vi ringrazio per tutte le delucidazioni che mi darete!!

Peterpan
16-06-09, 22:57
Ti bacchetto ;) , visto che non credo sia questa la miglior sezione, sposto.

Per scelta non parliamo di altro hardware, altri telefoni.

Io credo che la media degli utilizzatori dell'iPhone sia piuttosto soddisfatta del proprio. E molti vorranno fare il salto, ti consiglio di aspettare il 19 per veder fiorire un interessante mercato di usati, magari da 16 a prezzi interessanti.

Dai un'occhiata alla sezione iphone, non trovi spunti per capire se fa al caso tuo?

Templaris
16-06-09, 23:01
ops.. e scusate se ho nominato un altro hardwere.
Bhè, comunque ci sono molte applicazioni interessanti che farebbero al caso mio...
per quanto riguarda gli usati, etc, io preferivo comprarlo nuovo, sperando che con l'uscita del 3G S il 3G da 8 GB cali di prezzo, magari non è una speranza cosi vana!

Diciamo che è più uno sfizio che altro, ed anche perchè il mio telefono è arrivato ormai.. e comunque volevo comprarmi a parte il GPS per la macchina e tante altre cose che averle su un unico telefono fa sicuramente comodo.

linkxvi
17-06-09, 13:30
ops.. e scusate se ho nominato un altro hardwere.
Bhè, comunque ci sono molte applicazioni interessanti che farebbero al caso mio...
per quanto riguarda gli usati, etc, io preferivo comprarlo nuovo, sperando che con l'uscita del 3G S il 3G da 8 GB cali di prezzo, magari non è una speranza cosi vana!

Diciamo che è più uno sfizio che altro, ed anche perchè il mio telefono è arrivato ormai.. e comunque volevo comprarmi a parte il GPS per la macchina e tante altre cose che averle su un unico telefono fa sicuramente comodo.
Io consiglio l'iPhone nonostante il prezzo del 3G S. Il GPS sarà realtà con TomTom :)

Templaris
17-06-09, 13:56
quello da 8GB intendo. Comunque, quindi il GPS sull'iphone, quello che è di base, non va bene per trovare la strada e indicarti il percorso, o si? Che differenza c'è tra quello di base e l'applicazione tom tom che uscirà?
Cioè, per me che devo solo trovare la strada e farmici portare va bene, no?

linkxvi
17-06-09, 14:21
quello da 8GB intendo. Comunque, quindi il GPS sull'iphone, quello che è di base, non va bene per trovare la strada e indicarti il percorso, o si? Che differenza c'è tra quello di base e l'applicazione tom tom che uscirà?
Cioè, per me che devo solo trovare la strada e farmici portare va bene, no?

Va benissimo, io l'ho provato e segna anche lo spostamento di 2 metri!
Se non è il massimo della precisione o ti crea problemi, puoi comprare l'affarino del tomtom quando uscirà.
Io ho il 16gb e già li ho riempiti tutti :lol:

Templaris
17-06-09, 14:25
ghghg, a me basta l'8 GB, ne sono più che sicuro.. ma GPS integrato vuol dire che non c'è bisogno dell'antenna a parte, giusto? Scusate la domanda banale, ma vorrei esserne sicuro :P

Comunque ho già scaricato un po' di applicazioni dall'itunes store, di quelle gratuite! XD Come vedete ho preso la mia decisione e nei prossimi giorni andrò a comprare il 3G *_*

linkxvi
17-06-09, 14:35
Sicurissimo, Assisted GPS c'è ma non si vede. Vai di iPhone e di AppStore :)
Ah, per Google Maps serve internet, oppure il GPS è quasi inutile…

OT: E dato che disegni bene… http://www.nytimes.com/2009/05/25/business/media/25yorker.html :D

Templaris
17-06-09, 14:38
quindi se non ho una connessione internet con google maps non ci faccio niente. dovrò attendere l'applicazione tom tom allora!

ma che figo il link che mi hai passato!! Quella copertina è stata fatta con l'iphone *_*

linkxvi
17-06-09, 14:52
quindi se non ho una connessione internet con google maps non ci faccio niente. dovrò attendere l'applicazione tom tom allora!

ma che figo il link che mi hai passato!! Quella copertina è stata fatta con l'iphone *_*

L'iPhone è fatto principalmente per internet ovunque. Puoi trovare varie promozioni con Voda, TIM, Wind e 3; l'importante è che non siano a tempo.
Il tomtom lo aspetto con ansia anche per la città dove mi perdo a piedi :)

Quella copertina è stupenda, ed è un esempio di cosa puoi fare con le App di AppStore che costano poco :smt023

Templaris
17-06-09, 14:54
infatti, stavo pure vedendo quelle che costavano poco... qualcuna interessante la potrei anche comprare!

comunque, con il tom tom non è necessaria la connessione internt, giusto?
vodafone mi chiede 10 euro al mese, ma io ho già un costo al mese di 6 euro per una promozione degli sms! :PP

linkxvi
17-06-09, 15:00
infatti, stavo pure vedendo quelle che costavano poco... qualcuna interessante la potrei anche comprare!

comunque, con il tom tom non è necessaria la connessione internt, giusto?
vodafone mi chiede 10 euro al mese, ma io ho già un costo al mese di 6 euro per una promozione degli sms! :PP

Per il tomtom nulla è ancora ufficiale, ma credo che (come tutti i tomtom) non ce ne sia bisogno.

Vodafone obbliga ad usare iPhone Pack (un vero "pacco" secondo me :lol:), dato che hanno fatto un sistema che blocca le connessioni normali che comunque non andrebbero bene perchè richiedono vodafone live… http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?pageTypeId=9607&programId=10066&channelId=-8665&contentKey=37334&SR=4&SC=iphone

Templaris
17-06-09, 15:12
e se io non mi volessi collegare ad internet ma solo tramite wifi devo per forza usufruire di quel pack??

linkxvi
17-06-09, 15:24
No, io ad esempio non ce l'ho il pack dato che sto sempre a casa attaccato al wifi. Vodafone non controlla (ancora) i nostri router :lol:

Templaris
17-06-09, 16:11
eh, infatti! meglio cosi XXD

Poi bho, ho letto da qualche parte che stanno cercando di wi-fiizzare tutta roma, o almeno la maggior parte! Speriamo bene XD

linkxvi
17-06-09, 16:37
Wi-fi o wi-max?
Ci vorrà ancora tempo per il wifi universale…

Templaris
17-06-09, 16:44
cos'è il wi-max!?
vabhè, comunque internet non lo uso molto in giro. poi appena uscirà l'applicazione tom tom vedrò se acquistarla!

Grazie di tutti i consigli e le dritte! ^_*

linkxvi
17-06-09, 17:01
cos'è il wi-max!?
vabhè, comunque internet non lo uso molto in giro. poi appena uscirà l'applicazione tom tom vedrò se acquistarla!

Grazie di tutti i consigli e le dritte! ^_*

http://it.wikipedia.org/wiki/WiMAX
Facciamo allo stesso modo, niente internet con rete cellulare e aspettiamo tomtom :)
Ora esce iPhone OS 3.0 e siamo sistemati. Buon forum.