PDA

Visualizza Versione Completa : safari 4 crash frequenti



palos
16-06-09, 20:17
ciao a tutti,sul mio mac mini con leopard aggiornato mi stanno capitando dei frequenti crash di safari 4,che si chiude inaspettatamente.
quali verifiche mi suggerite di fare per sapere se è un mio problema piuttosto che un bug?
thanks

Votantonio
16-06-09, 20:31
Controlla innanzitutto che gli Internet Plugins siano tutti aggiornati.

A me è successa la stessa cosa: un crash al giorno fino a Domenica quando si sono verificati quattro o cinque chiusure improvvise nel giro di un paio d'ore. Dopo aver aggiornato Flash Player.plugin il fenomeno non si è più ripetuto...per il momento.

linkxvi
16-06-09, 21:40
È circa la decima domanda su Safari 4. La ricerca nel forum è gratuita e veloce, usiamola :)

palos
17-06-09, 09:12
Controlla innanzitutto che gli Internet Plugins siano tutti aggiornati.

A me è successa la stessa cosa: un crash al giorno fino a Domenica quando si sono verificati quattro o cinque chiusure improvvise nel giro di un paio d'ore. Dopo aver aggiornato Flash Player.plugin il fenomeno non si è più ripetuto...per il momento.
da finestra >plugin ho trovato shockwave flash,è lo stesso?

È circa la decima domanda su Safari 4. La ricerca nel forum è gratuita e veloce, usiamola :)

io pensavo si pagasse:lol: avevo già visto ma qui http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40371&highlight=safari
si fa riferimento ad un sito specifico e a me succede indipendentemente dal sito
grazie ragazzi:smt023

Votantonio
17-06-09, 13:03
da finestra >plugin ho trovato shockwave flash,è lo stesso?

No, non è lo stesso. Guarda però che l'aggiornamento di Shockwave player alla versione 11.5.0.600 è stato segnalato da Padmè Amidala (http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=339722&postcount=34) proprio ieri. Io parlo di quel plugin che ti permette di vedere i video di YouTube, tanto per intenderci: http://get.adobe.com/it/flashplayer/. Lo trovi insieme agli altri internet plugins nella Libreria principale=>Internet Plug-Ins=>Flash Player.plugin.
Io forse pecco di eccessiva prudenza ma avendo avuto brutte esperienze ho l'abitudine di disinstallare la vecchia versione col suo uninstaller e poi scaricare la nuova.
Dopo non dimenticare di riparare i permessi, per quello che vale...

palos
17-06-09, 15:08
grazie Votantonio ho fatto tutto,vediamo che succede e se si ripete:smt039

Votantonio
17-06-09, 15:29
grazie Votantonio ho fatto tutto,vediamo che succede e se si ripete:smt039
Mi ero dimenticato di chiederti se hai installato altri plugin o estensioni varie (Safaristand, Saft, Inquisitor...). Se lo hai fatto disinstallali tutti, coll'aggiornamento a Safari 4 creano solo problemi. :smt039

palos
17-06-09, 19:45
no nulla di aggiuntivo e purtroppo continuano i crash,proprio ora stavo postando in un forum e safari si è chiuso,credo proprio che ci sia qualche bug di troppo

Peterpan
20-06-09, 23:20
Ho problemi simili. Chiusure improvvise di Safari, anche con l'ultimo aggiornamento alla 4.0.1-

Staremo a vedere...

Klaus
21-06-09, 01:03
Ho problemi simili. Chiusure improvvise di Safari, anche con l'ultimo aggiornamento alla 4.0.1-

Staremo a vedere...

fonte Apple Discussions:
il problema piuttosto diffuso, non legato ai plug-in, non è stato più riscontrato dagli utenti che utilizzano l'ultima build di WebKit. (http://nightly.webkit.org/) (soluzione temporanea)
Nel caso ritenessi questa informazione non appropriata, puoi cancellare il post. :smt039

Peterpan
21-06-09, 12:38
Ohibo', perchè mai, grazie Klaus !

Tanto per la precisione, il mio Safari è effettivamente liscio liscio, senza alcun plugin. Sto inviando i crash log a Apple, nella speranza di vedere a breve patch risolutive.

Votantonio
21-06-09, 13:29
Ho problemi simili. Chiusure improvvise di Safari, anche con l'ultimo aggiornamento alla 4.0.1-

Staremo a vedere...
Stessa cosa anche per me, purtroppo. Avevo cantato vittoria troppo presto. Almeno un paio di chiusure al giorno in media preannunciate qualche volta dall'iride rotante (the Spinning Beach Ball of Death).
Dopo aver aggiornato due importanti Internet plugin avevo ottenuto due o tre giorni di tregua, cosa che mi aveva fatto sperare di aver superato la fase peggiore del "rodaggio" del browser. Mi resta da aggiornare qualcos'altro, in verità.
Faccio collezione dei Crash Log ma non sono in grado di capire qual'è la causa scatenante di queste chiusure improvvise e sinceramente non credo valga la pena di metterle a disposizione di qualche anima buona qui sul forum che mi dica cos'è che non va. Mi limito anch'io a spedirli ad Apple, per quello che serve...
Temevo di essere quasi l'unico con questi problemi ormai (anche se avevo letto di sporadiche lamentele su forum stranieri), ma vedo che non è così. Spero sinceramente in un prossimo aggiornamento risolutivo.
Lo dico anch'io: staremo a vedere...

Berra
21-06-09, 15:15
Ho avuto anch'io diversi crash. Forse dipende dal fatto che ho 2 plugin di QuickTime installati?
(vedi allegato)

E' normale? se no, come risolvo?

Grazie mille, ciao.

Peterpan
21-06-09, 15:53
Stavamo appunto dicendo che Safari va in crash ANCHE senza plugin.