PDA

Visualizza Versione Completa : Safari 4 (beta)



kal el
16-06-09, 13:06
Salve, ho visto che la versione beta di Safari 4 č sempre in miglioramento (proprio perchč beta ed ancora nn molto stabile).
Ho provato a scaricare il file sul mac ma non l'ho ancora installato. Volevo chiedere a voi, prima di combinare casini, se conviene aggiornare Safari 3.2, se poi la versione 4 si puō togliere o se ci sono entrambe le versioni a disposizioni da usare.

Grazie 1000:worty:

Votantonio
16-06-09, 13:12
1-Sė, conviene aggiornare.

2-Non č possibile far convivere entrambe le versioni contemporaneamente sul Mac.

3-Safari 4 č ormai in versione definitiva: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40327

kal el
16-06-09, 13:26
allora scarico ed aggiorno subito e vi faccio sapere

Votantonio
16-06-09, 13:31
allora scarico ed aggiorno subito e vi faccio sapere
Importante: se nel vecchio Safari avevi installato delle estensioni o dei plugin eliminali prima tutti. Quasi sicuramente ti daranno dei problemi...

kal el
16-06-09, 13:32
nessun plug in o estensioni.

ma i preferiti (menų e barra) restano?

Votantonio
16-06-09, 13:34
ma i preferiti (menų e barra) restano?

Certo che restano. Tutto resta, stai tranquillo.

linkxvi
16-06-09, 13:45
allora scarico ed aggiorno subito e vi faccio sapere

Non devi mettere la beta e aggiornare, ma lanciare Aggiornamento Software anche se hai Safari 3.

kal el
16-06-09, 14:01
ho due domande da farmi dopo aver installato safari 4:

- se sto vedendo un sito e vado nel menų dei preferito poi se riclicco sull'icona nn torno pių al sito precedente e devo ricaricare tutto. nn c'č un modo per ovviare a questo?
- ho installato safari 4 anche su windows (e stranamente va bene, visto che la 3.2 dava problemi). su windows nelle prefernze c'č l'opzione per far comparire sempre i pannelli sotto il menų dei preferiti, cosė da nn dover pių andare su Archivio / Nuovo Pannello. si puō fare anche a safari per mac?

Votantonio
16-06-09, 17:55
La prima domanda non č chiara. Riformulala in modo pių comprensibile.

Per la seconda domanda, se l'ho capita, puoi fare cosė:

Safari=>Preferenze=> Apri nuovi pannelli con...Preferiti.

Se invece stai domandando se č possibile riportare in alto i pannelli come nella beta credo che la risposta sia no.

Guarda, perō, che per aprire un nuovo pannello non devi necessariamente tornare col mouse sul menų dell'applicazione. Puoi richiamare rapidamente un nuovo pannello da tastiera (⌘T) o facendo doppio click nella barra dei pannelli, all'estrema sinistra in uno spazio vuoto.

kal el
16-06-09, 18:05
per la prima ho risolto, nn avevo cliccato bene.

la seconda č differente, la riformulo meglio: sotto la barra "menų dei prefiti" quando si aprono 2 pannelli la schermata č diversa di quando si apre un solo pannello o finestra. ho trovato l'opzione per safari per windows per fare in modo che resti sempre aperta in modo da nn vedere la sporgenza quando c'č un nuovo pannello. nn so se ho reso

ti link un'immagine preso a casa dalla rete
http://www.norisberghen.it/it/wp-content/it-it-wp-udloads/2007/07/apple-safari3-2-desktop.jpg
ci sono aperti 3 pannelli. se chiudi 2 pannelli scompare quella zona :)

Votantonio
16-06-09, 18:13
Se chiudi due pannelli su tre forse da te scompare la barra dei Pannelli? Ho capito bene?

kal el
16-06-09, 18:14
si , scompare. mentre c'č l'opzione per far tenere visibile quella barra anche se sei in una sola finestra :D

Votantonio
16-06-09, 19:03
Io continuo a non capire quello che vuoi fare. Colpa mia, forse.
Nelle precedenti versioni di Safari la "navigazione a pannelli" bisognava abilitarla espressamente dalle preferenze dell'applicazione:

Per abilitare la navigazione a pannelli, scegli "Preferenze" dal menu "Safari" e fai clic su "Pannelli". Seleziona "Abilita la navigazione a pannelli".

In Safari 4 questo non č possibile, il che lascia pensare che i pannelli e la relativa barra sono abilitati di default.

mentre c'č l'opzione per far tenere visibile quella barra anche se sei in una sola finestra
La tua č una affermazione o una domanda?

kal el
16-06-09, 19:11
č un'affermazione. cerco di spiegarmi meglio :)

finestra classica di safari quando si naviga in una finestra
http://bindapple.com/wp-content/uploads/2008/08/safari4preview.jpg

finestra classica di safari quando in una finestra sono aperti pių pannelli
http://www.norisberghen.it/it/wp-content/it-it-wp-udloads/2007/07/apple-safari3-2-desktop.jpg

quando apri due o pių pannelli compare quello spazio in pių, nel quale si possono aprire un numero "elevato" di pannelli. io ho trovato alla versione di safari per windows la possibilitā di lasciare quella barra anche se č aperto un solo pannello. normalmente infatti scompare. questo per "faciitare" l'uso di pannelli credo.

Votantonio
16-06-09, 19:17
Quello "spazio in pių" come lo chiami tu si chiama "Barra dei pannelli" e da me non scompare anche se č aperto un solo pannello.

Prova adesso: fai ⌘N da tastiera (nuova finestra) e controlla se come nel mio Mac la barra c'č o non c'č.

kal el
16-06-09, 19:22
era la "barra dei pannelli", mi scuso per nn averla chiamata con il nome suo, ma nn sono molto pratico ancora :)
cmq ho risolto, ora ce l'ho anche io anche se ho aperta una sola finestra. nn avevo considerato la voce "vista" in alto
scusa la rottura :worty:

Votantonio
16-06-09, 21:06
nn avevo considerato la voce "vista" in alto

Appunto.
E a conferma di quanto ti dicevo anche nel menų di Safari alla voce Vista la possibilitā di nascondere i pannelli č "sbiadita" perchč č disabilitata:

http://img149.imageshack.us/img149/8476/barral.jpg