PDA

Visualizza Versione Completa : il mac non legge piu la periferica Ipod



roricchia
16-06-09, 11:39
salve
scrivo perchè da una settimana ogni volta che collego l'ipod al computer non mi si apre piu itunes, non compare l'icona dell'ipod sul desktop..insomma non è letto dal computer, come se non fosse proprio attaccato. L'unica funzione attiva è quella della ricarica della batteria. Le altre periferiche collegate attraverso le porte usb sono lette senza problemi. questa cosa mi succede solo con l'ipod. In piu ho provato sul altri computer e uagualmente non viene riconosciuto.
spero possiate aiutarmi
saluti

flashcream
16-06-09, 11:55
L'unica funzione attiva è quella della ricarica della batteria. Le altre periferiche collegate attraverso le porte usb sono lette senza problemi. questa cosa mi succede solo con l'ipod. In piu ho provato sul altri computer e uagualmente non viene riconosciuto.

qui leggi tutto quello che puoi fare: http://support.apple.com/kb/TS1410?viewlocale=it_IT

roricchia
16-06-09, 13:40
grazie flashcream
il mio caso è quello dell'avviso di USB LOW POWER NOTICE. RIcordo adesso di aver inavvertitamente premuto OK. Pare sia questo il motivo per cui l'ipod non è visualizzato. Però non ho compreso bene come risolvere il problema. Le porte USB sono due ed entrambe non funzioano per l'ipod
grazie

Padmé Amidala
16-06-09, 13:53
Inavvertitamente? Quello è un messaggio di informazione per dirti che non c'è abbastanza energia dalla porta usb che stai usando per l'ipod. Si schiaccia sull'ok dopo aver LETTO e COMPRESO le info date, per fare sparire il messaggio e fare quanto consigliato dallo stesso. Devi collegare l'ipod alla porta usb direttamente, senza passare da un hub, e non alla porta che sta eventualmente sulla tastiera.

roricchia
16-06-09, 18:22
Inavvertitamente? Quello è un messaggio di informazione per dirti che non c'è abbastanza energia dalla porta usb che stai usando per l'ipod. Si schiaccia sull'ok dopo aver LETTO e COMPRESO le info date, per fare sparire il messaggio e fare quanto consigliato dallo stesso. Devi collegare l'ipod alla porta usb direttamente, senza passare da un hub, e non alla porta che sta eventualmente sulla tastiera.

io ho solo due porte ai lati della tastiera del macbook e non utilizzo nessun hub. premesso che la ramanzina poteva anche starci ed essere giusta, continua a rimanermi un mistero la risoluzione del problema. Collego l'ipod al computer attaverso un cavetto che è quello orginale dell'ipod nano...

flashcream
16-06-09, 19:49
cambia cavo. le cose da fare sono tutte in quel documento. (e se ci pensi, non ne hai fatta ancora una. per lo meno non dai alcun riscontro in tal senso).

roricchia
16-06-09, 23:58
cambia cavo. le cose da fare sono tutte in quel documento. (e se ci pensi, non ne hai fatta ancora una. per lo meno non dai alcun riscontro in tal senso).


caro flashcream
con quale titolo ti arroghi il diritto pensare che io non abbia avuto un minimo criterio per scartare i vari punti del suddetto documento che non corrispondevano alla specificità del mio problema?
e se fossi una persona un pò piu anziana con le neurosinapsi non piu scattanti..chi vi autorizza qua sopra a riversare il vostro sadismo super-egoico informatico?
mi pare che vi piacca fare ramanzine e non so se il fatto di possedere congengi apple e di essere dei talentuosi utenti vi autorizza.
grazie tante comunque

gabod3
17-06-09, 01:05
con quale titolo ti arroghi il diritto pensare che io non abbia avuto un minimo criterio per scartare i vari punti del suddetto documento che non corrispondevano alla specificità del mio problema?
Con il titolo di chi sta cercando di aiutarti e non può farlo se tu non dai riscontri precisi alle indicazioni che ti vengono fornite.
A prescindere dal tuo criterio (che non conosciamo e che non ci interessa nemmeno), non ci è di nessuna utilità scoprire che hai "scartato" uno o più dei suggerimenti che ti sono stati dati, senza sapere neanche perché.
Proprio perché non ci piace fare ramanzine ti suggerisco di cercare altrove la soluzione ai problemi riscontrati. :smt039

Padmé Amidala
17-06-09, 02:25
Ciao, spiacente se la mia precisazione ti ha offeso. Solo che qualcuno che legge il tuo secondo messaggio può avere l'impressione che schiacciando sull'OK di quel messaggio della Apple si rovinino gli iPod.

Alcuni utenti di questo forum schiacciando sull'OK di un messaggio del sistema, senza leggerlo prima, hanno formattato il loro disco esterno, perdendo tutti i dati...

Quindi il consiglio di leggere i messaggi vale per tutti quanti non lo fanno, siano essi anziani o fanciulli.

Comunque io personalmente, avendo altri Mac e PC, proverei a collegarlo ad uno degli altri (impedendo la sincronizzazione nelle preferenze di iTunes) per vedere se il problema è l'iPod o il cavo oppure proverei le due porte usb con altre periferiche CHE RICHIEDONO molta energia. Infatti mouse, tastiera, chiavette o i dischi esterni in certe condizioni non sempre la richiedono.
A volte, per i dischi esterni (e il mio iPod in pratica lo è), a me in passato è bastato collegarli e farli leggere ad un altro Mac/PC per poi riuscire a farli leggere anche sul Mac problematico.
Non risolvendo così proverei comunque tutti i punti possibili, in particolare ripristini, reset dell'IPod,.. qualsiasi cosa in grado di sbloccare la situazione.

:smt039

roricchia
17-06-09, 07:39
dunque
tutti i suggerimenti forniti da amigdala li ho già eseguiti. Resettare I.pod...cambiare porta...provare ad attaccarlo ad un altro computer, riavviare il computer...
l'unica che mi rimane a sto punto forse è comprare un nuovo cavo.
Mi sembra che il cavo dell'ipod sia specifico..non ci si possono attaccare altre periferiche...almeno mi sembra così..quindi non so come testare il corretto funzionamento dello stesso su altri apparecchi.
Ilproblema è nato perchè ho premuto OK su quel cartello con tanto di punto esclamativo che diceva che c'era un problema di energia relativo alle USB. Nel link di istruzioni che mi avete allegato è scritto che premendo Ok l'ipod non viene più visualizzato, o probabilmente sarebbe successo lo stesso..è qui che, almeno per me, c'era un pò di confusione. ma il fatto che le porte usb siano sfiancate dipende dalla ram?
saluti

flashcream
17-06-09, 08:19
caro flashcream
con quale titolo ti arroghi il diritto pensare che io non abbia avuto un minimo criterio per scartare i vari punti del suddetto documento che non corrispondevano alla specificità del mio problema?
e se fossi una persona un pò piu anziana con le neurosinapsi non piu scattanti..chi vi autorizza qua sopra a riversare il vostro sadismo super-egoico informatico?
mi pare che vi piacca fare ramanzine e non so se il fatto di possedere congengi apple e di essere dei talentuosi utenti vi autorizza.
grazie tante comunque

come quale titolo!? io semplicemente NON LEGGO in questo topic cosa hai fatto e cosa non hai fatto delle tante cose gentilmente segnalate. questo fa la differenza negli aiuti e questo ho scritto. non ho detto ALTRO... problemi a CAPIRE l'italiano? i tuoi criteri di discernimento NON sono mai stati il punto.

non era proprio una ramanzina (RILEGGIMI 3 o 4 volte finchè non CAPISCI), ma una semplice constatazione in coda al suggerimento che ritenevo migliore, cioè cambiare cavo. fai una cosa, "scarta" questo forum e vai altrove, magari direttamente in assistenza. questa tua incapacità a capire non può essere un problema mio o del forum. non sta scritto da nessuna parte. non sono neppure interessato ad eventuali scuse che dovresti fare. perdonami l'arroganza. salutoni e tante grazie per la "tua" di ramanzina.


cambia cavo. le cose da fare sono tutte in quel documento. (e se ci pensi, non ne hai fatta ancora una. per lo meno non dai alcun riscontro in tal senso).

Peterpan
17-06-09, 12:01
Elimino l'ultima inutile risposta di roricchia che immagino gia' su altri lidi. Meno male che internet da' molte possibilita' di scelta, chiudo il topic che ha esaurito la sua ragion d'essere.