PDA

Visualizza Versione Completa : Imac o minimac+Cinema display 24"



Ocram+
15-06-09, 18:07
Buonasera a tutti mi presento e vi porgo un quesito sono uno stra felice utente mac da ormai 2 anni (Imac 20") ed ora che mio figlio sta crescendo ci litighiamo sempre più in famiglia l'unico computer a disposizione, quindi devo necessariamente acquistarne un altro ed il mio dilemma è questo:
Posto che il nuovo computer andrà nella camera dei miei figli e vorrebbero usarlo anche come TV é meglio acquistare un Imac da 24" o un mini mac + il monitor a parte? E nel caso di questa seconda soluzione conviene acquistare il Cinema display da 24 o un buon monitor e risparmiare qualche cosa???
Grazie a tutti quelli che vorranno dissiparre i dubbi di un padre...

flashcream
15-06-09, 18:32
con entrambi e dell'apposito hardware vedi la TV. tutto il resto fa la differenza, solo che non l'hai descritto. per come è stata posta la domanda non c'è una risposta "tecnica". a cosa servirà quel mac quando farà il suo lavoro di computer?

Votantonio
15-06-09, 18:44
Posto che il nuovo computer andrà nella camera dei miei figli e vorrebbero usarlo anche come TV
Per usarlo come TV occorre un dispositivo esterno tipo EyeTV di Elgato, se non sbaglio. Quindi la potenza del processore dovrà essere adeguata a questo e a tutte le altre cose che i tuoi figli faranno col Mac.
Per quanto riguarda il monitor, se decidi per l'Apple Cinema Display non dimenticare di fare l'Apple Care in modo da stare tranquillo per tre anni. In almeno un paio di forum non italiani ho notato questa raccomandazione un po' inquietante e te la rilancio.
Parere "non tecnico", ovviamente.

shika
15-06-09, 19:18
oltre a quello che ti ha detto Voatantonio, per il mini ti consiglierei se usi la tv collegata all'antenna un buon monitor non apple di quelli che hanno sia le classiche prese scart e le nuove HDMI, che le entrate DVI e VGA, in questo caso oltre al mini è possibile collegarci, dispositivi tipo console o lettori blu-ray, io personalmente vedo molto bene i monitor LCD della samsung :)

Ocram+
16-06-09, 13:15
Hai ragione scusa non dico nulla sull'uso del computer che sarà questo:
-word processor;
-navigazione;
-elaborazione (modesta) foto;
-games;

linkxvi
16-06-09, 13:49
Games quali? Giochi che sforzano CPU e GPU? Elaborazione "modesta" è quella di iPhoto, Aperture o Photoshop? Word processor e navigazione non creano problemi (text edit o Pages e safari vanno bene anche sui computer di 6 anni fa).
Io consiglio il Mac Mini, dato che è per i bambini e quello nuovo mi sembra promettente.

Ocram+
16-06-09, 16:18
Games quali? Giochi che sforzano CPU e GPU? Elaborazione "modesta" è quella di iPhoto, Aperture o Photoshop? Word processor e navigazione non creano problemi (text edit o Pages e safari vanno bene anche sui computer di 6 anni fa).
Io consiglio il Mac Mini, dato che è per i bambini e quello nuovo mi sembra promettente.

Scusate le mie imprecisioni.
Allora i giochi sono del tipo Spore, Sim o i simulatori di battaglie varie;
Il fotoritocco è quello di iPhoto e non di più (mio figlio ha solo 11 anni);
Il mio problema è quello di sapere quanta qualità perdo se uso un monitor Tv (costo circa 400,00 Euro) e non uno monitor apple di costo pari al doppio a cui devo aggiungere il sinto Tv.
Grazie a tutti comunque dell'aiuto che mi state mostrando.

linkxvi
16-06-09, 16:52
I monitor Apple non sono il meglio del meglio, cerca su internet e troverai quello più appropriato alle tue esigenze.

Ocram+
17-06-09, 12:19
I monitor Apple non sono il meglio del meglio, cerca su internet e troverai quello più appropriato alle tue esigenze.

Un aiutino???
Potresti darmi delle indicazioni? Te ne sarei grato...:smt023

shika
17-06-09, 13:13
secondo me samsung fa dei montior/tv con dei buoni rapporti qualità prezzo

Votantonio
17-06-09, 13:24
I monitor Apple non sono affatto male, solo che hanno un tempo di risposta (http://www.apple.com/it/displays/specs.html) eccessivamente lungo (14 ms) e quindi sono poco adatti ai giochi.
Sopra Shika ti accennava ai Samsung come ad un onorevole compromesso, direi che puoi seguire tranquillamente il suo consiglio. Certo non è il caso di acquistare un Eizo di fascia alta per far giocare un ragazzino di undici anni...
Per quanto riguarda l'acquisto del computer ti suggerirei di passare dal sito Apple e di dare un'occhiata ai "refurbished", i Mac ricondizionati e rimessi sul mercato da Apple con tanto di garanzia. C'è forse la possibilità di trovare ottime occasioni:

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac?mco=MTE2ODI

Klaus
17-06-09, 14:47
secondo me samsung fa dei montior/tv con dei buoni rapporti qualità prezzo

Sottoscrivo.
TVlcd Samsung FullHD (ris. 1920x1200) + MacMini + tastiera & mouse Apple senza fili per tenere i tuoi pargoli alla giusta distanza dal monitor, purchè tu non abbia riserve nei confronti delle "radiofrequenze" :smt039