PDA

Visualizza Versione Completa : Importare video con Iphoto



michie.g
14-06-09, 21:09
Buonasera a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere. Quando importo dalla mia fotocamera video Quick Time con Iphoto, si presenta questa situazione: vengono importati correttamente i video ma assieme anche delle immagini jpeg che sono ognuna l'anteprima del filmato corrispondente, quindi in qualità pessima, che regolarmente mi devo preoccupare di eliminare dagli eventi di Iphoto. Non c'è modo per evitare che questo accada?

Uso Imac 20" Intel con Leopard aggiornatoe Ilife 09.

Grazie

Gas Gas
14-06-09, 21:38
ciao,
non so che fotocamera possiedi ma io con una lumix ho lo stesso problema. problema che non dipende da iphoto, bensì dalla fotocamera che insieme al filmato fa un anteprima con un immagine, non so per quale motivo. aspettiamo qualcuno che magari spiega il perché di questo comportamento.

michie.g
14-06-09, 21:43
Si anch' io ho una Panasonic Lumix dmc fs5, ho sempre fatto effettivamente video in alta risoluzione, vediamo se qualcuno sa gia qualche cosa, nel caso proverò a vedere anche nelle impostazioni della fotocamera, tu hai gia provato a importare non da Iphoto ma direttamente dal fider? Stessa cosa?

Gas Gas
14-06-09, 21:46
si della cosa dell'alta risoluzione non ne sono sicuro infatti ho cancellato, infatti facendo un video in quailità VGA è la stessa cosa.
non vorrei sbagliarmi ma quando però uso altre fotocamere non ho di questi problemi.
si dal finder nella memory card della lumix ci sono sia il video sia la foto. non vorrei che fosse una predisposizione per un qualche software proprietario panasonic per la gestione delle foto, oppure quando sei in modalità play sulla fotocamera per rivedere le foto e i video, l'anteprima del video che vedi (l'immagine fissa intendo, prima di fare iniziare il video) è proprio quell'immagine. più probabile la seconda che ho detto.