PDA

Visualizza Versione Completa : Qualità filmati DVD creati con Imovie



mufasa
13-06-09, 21:05
Salve a tutti,

è il mio primo intervento in questo forum.
Ho comprato 10 giorni fa un MAc Book, iniziando ad usare il Mac per la prima volta. Sto pian piano iniziando ad orientarmi al nuovo sistema, e la cosa non pare disturbarmi affatto.
Ho tuttavia un grosso problema: non avendo la porta fireware, ho dovuto acquisire il mio filmato registrato con una Canon 630 mini dv (a cassetta quindi) con Pinnacle Studio 8 sul mio vecchio PC e poi ho dovuto copiare il file avi così ottenuto sul Mac.
Ho fatto tutta la lavorazione con IMOVIE ( transizioni, menù etc.) e creato il DVD con IDVD......mi sono accorto, con enorme disappunto, che la qualità video è inferiore al DVD creato direttamente da Pinnacle Studio 8 su Windows: l'immagini sembrano maggiormente sgranate e la fluidità e i colori non sono gli stessi.
Ho provato a creare il DVD con IDVD dopo aver usato la funzione ESPORTA FILMATO con l'opzione GRANDE (720X540) ma niente...
Sembra che i DVD creati da elaborazioni di IMOVIE e masterizzati con IDVD non abbiano la stessa qualità di quelli provenienti da Pinnacle Studio....MI DOMANDO SE DIPENDE DALLìIMPORTAZIONE DI UN FILE ACQUISITO CON UN PROGRAMMA DIVERSO, O SE DIPENDE DA ALTRO....
Vi chiedo gentilmente di darmi qualche indicazione.
Grazie anticipatamente a tutti.

flashcream
13-06-09, 21:49
non si legge in che formato fosse il video importato in imovie per rispondere. avi non vuol dire nulla perchè è semplicemente il formato documento. la domanda è quindi la seguente: il video è rimasto DV? verificalo per esempio con mediainfo (freeware). aggiungo che non si leggono le versioni di imovie e di idvd.

nel forum trovi tante volte le linee guida per creare dei buoni dvd, a cominciare da come esportare in imovie fino a come configurare la codifica nel progetto di idvd, e anche come risolvere certi problemi col DV con certe versioni di imovie. hai letto questi topic? direi di no e quindi ti invito a farlo per non dover ripetere sempre le stesse cose.