PDA

Visualizza Versione Completa : DVD con contenuti Extra



Tommy1884
13-06-09, 17:44
Salve a tutti!
Come fare per inserire files extra in un dvd video?

Mi ritrovo a dover esportare un filmato iMovie su iDVD. Solito problema, perdita di qualità.
Volevo chiedervi allora se con iDVD o TOAST potevo inserire nel dvd video una cartella extra in cui mettere anche il file .mov del filmato (ad alta definizione) e qualsiasi altro file io voglia. [Intendo non per essere riprodotto via lettore dvd, ma proprio come file "nudo e puro"]. Non ho trovato tale opzione in nessuno dei due programmi...

Vi ringrazio!
Tom

flashcream
13-06-09, 18:06
un dvd video è un dvd dati costituito da due cartelle: audio_ts e video_ts. nessuno però ti vieta di aggiungere un'altra cartella, chiamarla "contenuti extra", inserirci quello che vuoi e masterizzare come dvd formato UDF.

viene da se che questo è possibile solo con toast (o col finder) e non idvd, ma se vuoi usare questo per creare le due cartelle _ts puoi farlo: salva come immagine disco, attivi il file immagine e poi le trascini in toast/pannello dati insieme alla cartella "contenuti extra" sopra detta.

ti preciso che tale cartella viene vista solo dai computer, non dai lettori dvd casalinghi.

Tommy1884
13-06-09, 18:10
Grande! A breve proverò!

LeggeroOT: non c'è proprio altra soluzione per fornire un dvd che non veda perdita rispetto al file HD??

flashcream
13-06-09, 18:15
è come chiedere di fare un mp3 che abbia la stessa qualità di un cd. non è possibile. se vuoi la stessa qualità devi creare un blu ray. nel forum l'argomento è più che trattato con riferimento imovie-->idvd, e anche toast, e poi c'è il tutorial sui formati video che spiega molte cose. buona ricerca.