PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione internet con N82 e MAC



claudiab
12-06-09, 15:35
Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e chiedo aiuto a tutti coloro che voranno o saraano in grado di fornirmene perchè non so cosa fare per far funzionare il mio N82 con il mac. Possiedo un macbook con versione mac os x 10.4.11 ed un n82. Avevo scaricato il software da 3, che è il mio operatore, per effettuare una connessione internet adoperando il cellulare come modem. Ho fatto l'installazione e per un pò di tempo ha funzionato benissimo. Un giorno scopro che non funziona più. A questo punto ho disinstallato tutto e poi reinstallato, ma dopo aver fatto tutta la procedura con attenzione ed accuratezza quando vado ad effettuare il collegamento prima parte e mentre cerca di collegarsi si scollega e termina il collegamento. Subito dopo appare una finestra in cui si dice che è impossibile connettersi al server PPP e bisogna rivedere le impostazioni. Le ho riviste, ma sono tutte giuste. Come posso risolvere questo problema?
Grazie! :)

Peterpan
12-06-09, 16:30
Hai controllato intanto qui ? --> http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

claudiab
15-06-09, 13:12
Ho controllato sul sito che mi hai segnalato, ma nulla da fare! Ho controllato tutte le impostazioni ed è tutto ok. Non capisco perchè funzionava perfettamente e poi un giorno non è andato più. Il messaggio che continua a comparire è: "Impossibile stabilire una connessione con il sever PPP remoto. Verifica le impostazioni e riprova. " Non so più quante volte le ho controllate, non va e basta. Questo è il resoconto della connessione:

Mon Jun 15 12:22:13 2009 : Dialing *99#
Mon Jun 15 12:22:19 2009 : Serial connection established.
Mon Jun 15 12:22:19 2009 : Using interface ppp0
Mon Jun 15 12:22:19 2009 : Connect: ppp0 <--> /dev/cu.Bluetooth-Modem
Mon Jun 15 12:22:40 2009 : LCP terminated by peer
Mon Jun 15 12:22:43 2009 : Connection terminated.
Mon Jun 15 12:22:47 2009 : Serial link disconnected.

Grazie a chi mi darà una mano. :)

Peterpan
15-06-09, 16:15
Io proverei comunque una chiamata all'operatore, se non hai fatto niente e di punto in bianco non funziona piu'...

P.S. Che le impostazioni sono tutte giuste lo dici tu...:angioletto magari uno screenshot o due (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html), possono toglierci qualche dubbio !

claudiab
16-06-09, 23:40
ok! Domani provvedo! È proprio quello che stavo pensando. Intanto provo ad allegare qualcosa.

Peterpan
17-06-09, 09:16
Nella scelta del 'Modem' leggo Nokia infrared...

Hai altre scelte ? Quell' "Infrared" mi lascia perplesso.

flashcream
17-06-09, 09:28
premesso che il cell. navighi di suo, nokia infrared andrebbe anche bene. nelle immagini NON si vedono le opzioni PPP.

ma perchè non inserisci l'APN di 3, il DNS di 3 e uno script taniwha? sono script migliori. vedi tutorial che dici di aver letto, ma assolutamente non seguito.

se vuoi insistere sul nokia infrared, premesse le corrette opzioni: PPP ----> numero telefono *99***5# (dove 5 sta per il CID sul cellulare... la connessione/account gprs o umts nel cell... potrebbe essere 3 o 4 ecc quindi vedi cell).

claudiab
23-06-09, 17:34
Era tutto ok sul mac! Cercando il CID del telefono come mi hai suggerito mi sono accorta che non mancava il punto di accesso sull'N82. Così impostato quello è andato in bomba!
Lo script modem che mi segnali a me non compare tra quelli possibili da scegliere perchè ci sono nokia 3 ITA, nokia infrared, nokia iR 6210 - Bxxx ed infine nokia iR 7210.
Comunque grazie! Imparo sempre qualcosa di nuovo! Ciao :smt039

claudiab
23-06-09, 17:36
Scusa, ma ho riletto troppo velocemente prima di spedire il messaggio. Mancava il punto di accesso sul telefonino.

flashcream
23-06-09, 17:38
Lo script modem che mi segnali a me non compare tra quelli possibili da scegliere

si certo. infatti va scaricato (come da tutorial). :)

claudiab
24-06-09, 09:37
Ok, provo!