PDA

Visualizza Versione Completa : iphone: scaricare applicazioni di grandi dimensioni



matteinooo
12-06-09, 08:38
Ciao , ho l'iPhone3G FW 2.2 collegato alla mia rete Wifi con password Wep ma va e non va. Lo decide lui. Ho provato a fare una ricerca nel forum e ho visto che iPhone e Netgear non vanno molto d'accordo. Il problema è che si connette alla rete Netgear ma poi se devo aggiornare un App mi dice che devo essere connesso ad una rete Wifi eppure nelle impostazioni Wifi del iPhone dice che è connesso a Netgear. Cosa devo fare?

Padmé Amidala
12-06-09, 10:10
Ciao, ho un iPhone 3G e un router Netgear DG834G. Da un anno mi è capitato UNA volta che l'iPhone non trovasse la rete (protetta da password WPA/PSK). Problema risolto in 10 minuti. A me risulta che i Netgear siano tra i migliori, ma il firmware deve essere aggiornato, naturalmente. Di fronte ad una persona che si può lamentare di un problema tra iphone e netgear, ce ne possono essere altre 100 che non hanno affatto problemi e che quindi non lo scrivono sul forum!

:smt039

matteinooo
12-06-09, 11:15
Ciao, ho un iPhone 3G e un router Netgear DG834G. Da un anno mi è capitato UNA volta che l'iPhone non trovasse la rete (protetta da password WPA/PSK). Problema risolto in 10 minuti. A me risulta che i Netgear siano tra i migliori, ma il firmware deve essere aggiornato, naturalmente. Di fronte ad una persona che si può lamentare di un problema tra iphone e netgear, ce ne possono essere altre 100 che non hanno affatto problemi e che quindi non lo scrivono sul forum!

:smt039


Non è che non trova la rete la trova e si connette ma poi non riesco ad aggiornare le App. Mi dice che devo connettermi alla rete wifi anche se è connesso.

Padmé Amidala
12-06-09, 11:38
...sì, va bene Matteinoooooooo. La mia connessione funziona quasi perfettamente e quindi evidentemente anche il resto che ne consegue, altrimenti te lo avrei detto... Insomma, non generalizzare sui Netgear. Quale hai tra l'altro?

matteinooo
12-06-09, 13:00
...sì, va bene Matteinoooooooo. La mia connessione funziona quasi perfettamente e quindi evidentemente anche il resto che ne consegue, altrimenti te lo avrei detto... Insomma, non generalizzare sui Netgear. Quale hai tra l'altro?


Il tuo v2

Padmé Amidala
13-06-09, 00:19
Direi che la tua connessione iphone-rete wifi è instabile o non abbastanza buona o che sei solo apparentemente connesso.
Riesci a navigare in internet con l'iphone e a compiere le altre operazioni che richiedono la connessione?
Gli altri mac/pc si connettono bene al netgear? Il firmware del router è l'ultimo disponibile? (tanto per cominciare ad escludere alcune possibilli cause).
Se il problema è proprio legato all'iPhone, guarda questo documento: in particolare attivare o disattivare Uso in aereo, controllare le impostazioni, ripristinare le impostazioni network. Ti segnalo anche che l'ultimo firmware per l'iphone è 2.2.1 e non 2.2 (hai scritto sbagliato?) e dovresti comunque aggiornare come prima cosa.

http://support.apple.com/kb/TS1398?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/TS1559?viewlocale=it_IT

matteinooo
13-06-09, 00:54
Direi che la tua connessione iphone-rete wifi è instabile o non abbastanza buona o che sei solo apparentemente connesso.
Riesci a navigare in internet con l'iphone e a compiere le altre operazioni che richiedono la connessione?
Gli altri mac/pc si connettono bene al netgear? Il firmware del router è l'ultimo disponibile? (tanto per cominciare ad escludere alcune possibilli cause).
Se il problema è proprio legato all'iPhone, guarda questo documento: in particolare attivare o disattivare Uso in aereo, controllare le impostazioni, ripristinare le impostazioni network. Ti segnalo anche che l'ultimo firmware per l'iphone è 2.2.1 e non 2.2 (hai scritto sbagliato?) e dovresti comunque aggiornare come prima cosa.

http://support.apple.com/kb/TS1398?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/TS1559?viewlocale=it_IT

Io ho il Mac collegato wifi al Router Netgear , il Pc collegato wifi alla rete Netgear e tutti con password Wep il Firmware è aggiornato all' ultimo.

L' iPhone puo collegarsi al Mac in Remoto sia alla rete Netgear sia in 3G posso fare praticamente tutto.

L'unica cosa è che non riesco a scaricare un App dall'iPhone se supera i 10 Mega.

Anche se nelle impostazioni sono connesso alla rete Netgear con password Wep (ma il bello che ogni tanto la rete Netgear va e ogni tanto no, decide lui quando ne ha voglia )

Non so neanche se serva ripristinare le impostazioni network visto che sto problema esiste da quando l' ho comprato.

L'uso in aereo non l'ho mai attivato neanche x sbaglio.

Padmé Amidala
13-06-09, 01:35
Nel primo messaggio hai detto "va e non va", quindi si deduce che la cosa sia valida per tutti i tipi di operazione, che per 5 minuti puoi effettuare e che per 5 minuti non puoi più effettuare. Allora invece è un problema che riguarda solo il download di applicazioni, perché è chiaro che questo tipo di operazione richiede una connessione forte e stabile.
Dici anche "se devo aggiornare un'app", mentre adesso parli di "oltre 10 mega". Insomma il problema lo hai per ognuna o solo per le più pesanti?
Se hai già usato Uso in aereo o non lo hai mai usato è irrilevante. Si tratta di un'operazione per sbloccare o risettare.... come spegnere e accendere il wireless, insomma.
Non hai aggiornato il firmware dell'iphone, devo dedurre che non puoi farlo o che non vuoi?

matteinooo
13-06-09, 15:02
Nel primo messaggio hai detto "va e non va", quindi si deduce che la cosa sia valida per tutti i tipi di operazione, che per 5 minuti puoi effettuare e che per 5 minuti non puoi più effettuare. Allora invece è un problema che riguarda solo il download di applicazioni, perché è chiaro che questo tipo di operazione richiede una connessione forte e stabile.
Dici anche "se devo aggiornare un'app", mentre adesso parli di "oltre 10 mega". Insomma il problema lo hai per ognuna o solo per le più pesanti?
Se hai già usato Uso in aereo o non lo hai mai usato è irrilevante. Si tratta di un'operazione per sbloccare o risettare.... come spegnere e accendere il wireless, insomma.
Non hai aggiornato il firmware dell'iphone, devo dedurre che non puoi farlo o che non vuoi?

Non mi sono spiegato bene. Allora:

Le App piccole, l'iPhone, le aggiorna in 3G con la connessione Vodafone mentre se un Applicazione supera i 10 mega mi appare sul iPhone appare un messaggio con scritto : Questa App supera i 10 Mega per aggiornare questa App devi essere connesso a iTunes del Mac o a una rete Wifi. Ma mentre mi visualizza questo messaggio sul display del iPhone vicino al nome dell'operatore in cima scompare l'icona Wifi e ritorna quella 3G. Il Firmware è aggiornato all'ultimo.

Padmé Amidala
13-06-09, 15:20
Certe cose sarebbe il caso di scriverle nel primo messaggio e non nel nono.

Il 3G non è abbastanza potente per scaricare app pesanti, ci vuole wifi e addirittura in certi casi (270 MB...) è meglio scaricare da itunes. L'iPhone te lo dice anche, quindi.... obbidisci!
E' tutto. Sta a te trovarti in una zona o area in cui il wifi funziona decentemente e sovrasta il 3G oppure metterti al computer e usare itunes. Se per le app piccole l'iphone usa già il 3G invece del wifi è chiaro che non sei in zona dove il wifi funziona bene (anche per le piccole dovrebbe usare il wifi).
Quindi si torna al fatto che la tua rete wifi non funziona bene e deve lasciare spazio al 3G.

maina
13-06-09, 18:11
appare un messaggio con scritto : Questa App supera i 10 Mega per aggiornare questa App devi essere connesso a iTunes del Mac o a una rete Wifi.


Francamente non capisco questo topic e comprendo il malumore di Padmè.

Se ti appare un messaggio del genere non vedo cosa ci sia da capire; non mi pare così complicato!
La prossima volta descrivi meglio ciò che ti accade perchè non sempre sono tutti pazienti come Padmé :)

matteinooo
14-06-09, 13:24
Francamente non capisco questo topic e comprendo il malumore di Padmè.

Se ti appare un messaggio del genere non vedo cosa ci sia da capire; non mi pare così complicato!
La prossima volta descrivi meglio ciò che ti accade perchè non sempre sono tutti pazienti come Padmé :)

Scusa ma il problema era che mi compariva quel messaggio nell iPhone dicendomi che mi dovevo collegare alla rete wifi mentre le impostazioni dell iPhone mi dicevano che ero gia connesso alla rete wifi. Mi sono solo spiegato male tutto qui.