PDA

Visualizza Versione Completa : Top Sites in Safari 4.0



tobebarbera
11-06-09, 21:36
Ciao a tutti, Safari 4 ha inserito la funzione Top Sites, che sicuramente per alcuni sarà molto comoda, ma io non la sopporto!

Ho provato a cercare anche in aiuto di Safari, ma non sono riuscito a capire come disattivarla, qualcuno mi può aiutare?

Grazie.
:smt039

flashcream
11-06-09, 21:40
scarica secret safari (o app. analoga) e disabilita la funzione.
http://mac.softpedia.com/get/Utilities/Secret-Safari-4-Menu.shtml

tobebarbera
11-06-09, 21:43
Grazie

flashcream
11-06-09, 21:56
no no. non va bene. mi è venuto un dubbio e infatti la versione finale non lo fa più: http://pointum.com/safari-4-final-tweaks.html


The following options fell victims of Safari 4 Final:

No Tabs on Top
No Safari 3 Toolbar with Progress
Can't disable Google Suggestions or Address Suggestions
Can't disable Top Sites
No more interesting tweaks using Terminal

per tanto se vuoi usare questo metodo dovrai attendere qualche giorno. aggiungo che in giro c'erano più comandi per il terminale che facevano quello che desideri. sono da valutare però per l'attuale safari 4. magari domani lo faccio.

tobebarbera
11-06-09, 22:03
[...] magari domani lo faccio.

Eh eh... grazie...

Sopratutto per avermi fermato! Lo stavo per far caricare (menomale che la connessione è lenta e ancora non ho finito il download di un file! ) :smt023
:smt039

Padmé Amidala
12-06-09, 00:04
Ciao, secondo Safari Buddy e Safari Modifier non si può più cambiare niente... per ora


Notice: Apple has released the final version of Safari 4 which no longer allows the ability to change any of the new features.


Apple seems to have changed Safari 4 so that the changes are no longer set via Prefs but are build-in. Nothing I can do about that until someone figures out a way to modify Safari 4.


Però scusa... io nemmeno mi accorgo che c'è questa funzione. In che senso ti disturba? Non ti va di vedere la relativa icona nella barra dei preferiti?

Gas Gas
12-06-09, 11:08
aggiungo che ho provato anche io un po' di comandi da terminale per safari beta, come per esempio per la barra blu di avanzamento, ma non funzionano con questa release ufficiale.

pane&nutella
12-06-09, 13:27
Però scusa... io nemmeno mi accorgo che c'è questa funzione. In che senso ti disturba? Non ti va di vedere la relativa icona nella barra dei preferiti?

magari lo disturba perchè quando si apre una nuova scheda viene visualizzata la top sites ;)

Votantonio
12-06-09, 13:39
magari lo disturba perchè quando si apre una nuova scheda viene visualizzata la top sites ;)
Non è necessario scomodare il terminale per disattivare questa opzione, lo si può fare dalle preferenze dell'applicazione.

Safari=>Preferenze=>Apri nuovi pannelli con...scelga lui se preferisce una pagina vuota o altro.

Padmé Amidala
12-06-09, 14:05
magari lo disturba perchè quando si apre una nuova scheda viene visualizzata la top sites ;)

Ah ecco, io ho eliminato i pannelli o schede perché li odio. Tutto nella stessa finestra o apri link in una nuova finestra. Top Sites lo vedo proprio solo se schiaccio il bottone.

Votantonio
12-06-09, 14:10
Ah ecco, io ho eliminato i pannelli o schede perché li odio. Tutto nella stessa finestra o apri link in una nuova finestra. Top Sites lo vedo proprio solo se schiaccio il bottone.
Non potrei vivere senza pannelli o schede, Padmè, immagino che tu tenga tutte le finestre ridimensionate al massimo...

Comunque stessa procedura anche in questo caso:

Safari=>Preferenze=>Apri nuove finestre con...Top Sites, Pagina iniziale, Pagina vuota, Stessa pagina etc...

pane&nutella
12-06-09, 14:36
thanks, non avevo visto questa opzione :smt023

tobebarbera
13-06-09, 09:47
Non è necessario scomodare il terminale per disattivare questa opzione, lo si può fare dalle preferenze dell'applicazione.

Safari=>Preferenze=>Apri nuovi pannelli con...scelga lui se preferisce una pagina vuota o altro.

Perfetto!!!!

GRAZIE mille, era questa che cercavo, ma come al solito non mi ero soffermato troppo all'analisi delle opzioni!
Caso risolto!

A me dava proprio fastidio vedere top sites ogni volta che aprivo un pannello!


Padmé.. io ci vivo con i pannelli aperti! A volte anche troppo, ma è una funzione irrinunciabile per me!

Ciauz

flashcream
13-06-09, 09:56
Non è necessario scomodare il terminale per disattivare questa opzione, lo si può fare dalle preferenze dell'applicazione.




Caso risolto!

questo non è disabilitare top sites come da iniziale richiesta. questo è non vedere top sites nelle nuove pagine o pannelli. altra storia. questo va precisato. :)

tobebarbera
13-06-09, 11:31
Infatti mi sono reso conto che avevo posto male la domanda!

Non mi ero spiegato bene!

Grazie a tutti

Votantonio
22-07-09, 23:04
Non so se Tobebarbera sia ancora interessato alla questione ma ho trovato in rete un comando da Terminale che permetterebbe di disabilitare la funzione Top Sites. Mi limito a copiarlo e incollarlo qui.

If you want to disable Top Sites simply copy and paste the following command in Terminal: defaults write com.apple.Safari DebugSafari4IncludeTopSites -bool FALSE
To enable it again replace false, with true.

Naturalmente andateci cauti. Io non ho provato l'efficacia della stringa e non intendo farlo anche perchè trovo belli e molto comodi i Top Sites e li uso tutti i giorni.