PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook + Monitor esterno : male su osx, perfetto su win...



pluto1979d
11-06-09, 20:50
Scusate ragazzi, è da poco che ho acquistato un macbook e sicuramente mi sfugge qualche impostazione...
Ho collegato un monitor al macbook (utilizzando l'adattatore apposito minidv/vga). Sul macbook (visto che ci sto smanettando per imparare) ho installato anche win (mediante assistente bootcamp).
Ora, se avvio il macbook con osx il secondo monitor si vede malissimo (sfocato come se avessi la vista appannata :lol:) se lo avvio con win il monitor si vede benissimo...
Escluderei per questo che si tratti di un problema hardware (altrimenti si doveva vedere male anche in win) ed è sicuramente un problema software di mac...io su mac più di riuscire a scegliere la risoluzione e la frequenza non sono riuscito a fare....cosa potrei modificare per fare in modo che il monitor si veda bene anche su mac ? (anche perchè a me quello interessa, non windows! :doh)
Grazie mille in anticipo :worty:

tobebarbera
11-06-09, 21:42
Cambia la risoluzione da preferenze di sistema/monitor. Quando entri dentro il pannello, vedrai che ci sono 2 finestre, una per il mac e una per il monitor, trova la risoluzione migliore per entrambi.

Ciao

pluto1979d
11-06-09, 21:57
si fin qui ci ero arrivato :smt023
Solo che pur impostando risoluzione e frequenza esatte il monitor si vede sempre male. Per questo motivo chiedevo se, oltre a queste due uniche impostazioni, si può fare altro...

tobebarbera
11-06-09, 22:00
Guarda dipende molto dalla risoluzione, e la risoluzione del mac è diretta con quella del monitor, mi spiego meglio segnalandoti a riguardo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30289&highlight=monitor

Ciao

pluto1979d
11-06-09, 23:02
uhmmm...grazie mille, almeno ora una cosa è fatta :fioriperte:
cioè...se collego il monitor in estesa (e non in clone) si vede bene...almeno quello :lol: