PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes - livello di carica dispositivo (iPhone)



robbi
10-06-09, 22:19
Salve ragazzi, possiedo un MacBook, OSX Leopard 10.5.7 2GB ram Processore 2,16 GHz.

Per ricaricare il mio iPhone 3G 16GB v. OS 2.1.1, utilizzo l'ultima versione di iTunes v. 8.2 (23).

Non ho mai avuto di questi problemi, ma da quando ho inizializzato il mio volume e installato tutto come nuovo (trasferendo solo la rubrica indirizzi e la libreria di itunes e iPhoto), quando l'iPhone collegato a iTunes è carico (e sul display del telefono appare l'icona della presa di corrente), su iTunes il livello di carica è al massimo, ma continua a segnalarmi l'icona del lampo, come se l'iPhone fosse ancora sotto carica.

Ho provato a:
1. scollegare e ricollegare l'iphone;
2. chiudere e riaprire iTUnes;
3. riavviare il MacBook;
4. riavviare l'iPhone (tenendo premuto il tasto HOME e SLEEP) mentre era collegato a iTunes;
5. ripristinare iPhone.

Nulla da fare, non mi rimane che provare a collegare il mio iPod.

Voi cosa mi consigliate???

Aiuto!!!

Padmé Amidala
10-06-09, 22:40
Non ho capito qual è il problema. Quali sarebbero gli effetti del problema icone (se parli dell'icona batteria vicino alla parola "iPhone di..." dispositivi, credo di averla sempre vista)? Non puoi sincronizzare?

robbi
10-06-09, 22:53
Ciao Padmè,

semplice: quando l'iPhone è carico, l'icona di "stato" su iTunes continua a segnalare è che in carica e non che è carico (simbolo del fulmine al posto della presa di corrente).

Mi resta solo da ripristinare iTunes, ma come si fa? Lo elimino dalle applicazione e lo riscarico dal sito Apple? O lo scarico e avvio semplicemente l'installazione?

Tu che dici?

Padmé Amidala
10-06-09, 23:01
Ripeto, anche da me ha il fulmine e la carica sull'iphone appare completa (anzi è al 99%, non è mai al 100%)... e allora? Nemmeno ci ho fatto caso, tanto la cosa è irrilevante.

Si ripristina quando si hanno gravi problemi, tipo mancata sincronizzazione, app che non si aprono o si chiudono subito.

robbi
10-06-09, 23:09
E' che.... sono troppo pignolo!!!! e così non vivo bene :lol:

Grazie cara, grazie ancora...