PDA

Visualizza Versione Completa : posta in entrata



sissinacar
10-06-09, 18:11
Salve, ho da poco tempo teleunit, prima usavo la chavetta di wind ( un disastro )...
Da quando ho teleunit posso spedire la posta con mail ma quando la devo ricevere mi chiede una password....ma che tipo di password è?????dove la posso ripescare???
Per piacere chi mi risponde termini elementari...grazie

Votantonio
10-06-09, 18:18
ma che tipo di password è?????dove la posso ripescare???
Le tue password dovrebbero essere conservate in Accesso Portachiavi:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40201

Spero di aver capito bene la tua difficoltà...

sissinacar
10-06-09, 18:36
Ciao Votantonio, grazie della risposta...
Ero già andata su portachiavi ma non ho capito cosa devo fare per ritrovare la password.....
grazie

Votantonio
10-06-09, 18:56
non ho capito cosa devo fare per ritrovare la password.....

Il link che ti ho postato ti rimanda ad una discussione che tratta più o meno la medesima difficoltà. Se lo leggi forse non risolvi ma puoi fare un passo avanti.

sissinacar
10-06-09, 19:07
Bè....non lo avevo considerato neanche....parlo del link....ora controllo..grazie

sissinacar
10-06-09, 19:55
Ciao, ho aperto il link...grazie perchè mi si è aperto un mondo....
Purtroppo però non ho risolto...spiego meglio..
Fino a che ho avuto la chiavetta della wind per ricevere e spedire mail ho usato "MAIL" dove tenevo tutta la mia corrispondenza...da quando ho fatto il contratto con l'amministratore TELEUNIT ho cambiato impostazione di accesso in internet aggiungendo TELEUNIT con ETHERNET, e qui ho risolto la connessione in internet fantastica.
Da quando ho fatto questa operazione quando vado su MAIL riesco a scrivere e spedire una lettera ma quando premo il tasto RICEVI si apre una finestra che mi chiede la password....ho provato e riprovato sia la mia password storica che altre ma niente.....sono così costretta ad aprire firefox, andare su LIBERO ed entrare in MAIL...ma...veramente molto scomodo...
Ora, su portachiavi non c'è MAIL...cosa devo cercare???
Grazie :)

Peterpan
10-06-09, 20:26
Il problema è che l'accesso tramite client di posta a libero è possibile SOLO DA UNA CONNESSIONE LIBERO/WIND/INFOSTRADA.

Se utilizzi un altro fornitore di accesso non potrà funzionare. Detto questo c'è un modo per continuare e si chiama MacFreePOPS.

Cerca sul forum e troverai tutte le indicazioni del caso. Dovrai installare questo programmino, configurarlo con un file che va di tanto in tanto aggiornato (il file è del tipo .lua).

Mi fermo qui, cerca le discussioni in cui si parla di macfreepops e capirai come usarlo, in caso di altre domande siamo sempre qui (o nei topic che trovi più attinenti a tuoi altri eventuali problemi).

sissinacar
10-06-09, 20:36
Per ora grazie...con voi finalmente comincerò ad utilizzare il MAC...è proprio vero!!!!
Non so dove l'ho sentita...
IL PC SIAMO NOI IL MAC UN MONDO A PARTE...

sissinacar
11-06-09, 11:39
Salve, ragazzi!!!
Sto cominciando a capire come cercare domande nel Forum senza interpellarvi...cmq ho ancora bisogno di voi...
Ho scaricato il programma macfreepops...fatto tutta la procedura che ho trovato sul forum scritta da FLASH.. ma..non succede niente, ho aggiunto 1 account alla mia Mail ma ancora per scaricare la posta mi chiede una password...e quella immessa non va bene...che altro posso fare???
Ho cercato in altre discussioni...
un'altra cosa...l'smtp di teleunit è: smtp.teleunit.it oppure :smtp.u4web.it....????
Cmq li ho messi tutti e due...niente!!!:oops
Grazie C.

flashcream
11-06-09, 11:48
Ho scaricato il programma macfreepops...fatto tutta la procedura che ho trovato sul forum scritta da FLASH..ma..non succede niente, ho aggiunto 1 account alla mia Mail ma ancora per scaricare la posta mi chiede una password...e quella immessa non va bene...che altro posso fare???

vediamo come hai configurato? no.

ammesso si parli di un account libero, se segui il tutorial, funziona. quindi vedi tu cosa fare. fossi in te metterei nel forum le immagini della configurazione. infine nota che io non ho mai scritto alcun tutorial su macfreepops, ma su freepops. non sono la stessa cosa.



un'altra cosa...l'smtp di teleunit è: smtp.teleunit.it oppure :smtp.u4web.it....????

ti pare brutto visitare il sito del tuo provider o chiamarli? già che ci sei chiedi se il server richiede autenticazione e/o una connessione protetta. difficile credere che tu non possa "raggiungere" questi dati...... c'è sempre come configurare la propria posta. in buona sostanza tu un indirizzo teleunit devi averlo (e conseguentemente configurarlo), poi userai il suo server in uscita per tutti gli altri account che possiedi.

sissinacar
11-06-09, 15:14
Ciao Flashcream...
ora sono proprio nel pallone!!!!:doh
Ho scritto e sentito quelli di teleunit..vanno di corsa e con me come avrai capito non va....sono già andata alla sede quando mi hanno istallato il telefono e l'adsl...e fatto scendere dai piani alti il direttore...
Non conosco come avrai capito i termini che voi eruditi usate....Ma sono cocciuta e devo riuscirci....
i 2 freepops non si aprono, l'ho scaricato e sta in scrivania ma ogni volta che ci clicco sopra si riistalla...e nell'altro c'è un zip, clicco e ne viene un'altro...boh!!!
Non voglio usare teleunit per le mie e-mail....e quindi???cercherò e cercherò fino a che non ci riesco....
Ho solamente Libero mi bastano già tutte le schifezze che mi arrivano da cancellare, non ne voglio altre...
Ti ringrazio...anche perchè ogni notizia che mi date un passetto avanti lo faccio...ciao C

Votantonio
11-06-09, 15:43
Ciao, Sissi, volevo segnalarti che il tuo provider ha predisposto un Customer Care in questa pagina (http://www.teleunit.it/TLU/Riferimenti.Teleunit) con tanto di numeri telefonici e indirizzi e- mail.

In caso di particolari difficoltà tecniche è inoltre consigliato scaricare il modulo di Assistenza Tecnica Avanzata in PDF che potrai compilare con i tuoi dati e spedire.

flashcream
11-06-09, 16:56
i 2 freepops non si aprono, l'ho scaricato e sta in scrivania ma ogni volta che ci clicco sopra si riistalla...e nell'altro c'è un zip, clicco e ne viene un'altro...boh!!!
Non voglio usare teleunit per le mie e-mail....e quindi???cercherò e cercherò fino a che non ci riesco....

davvero non ho capito di cosa parli. ti rimando al tutorial che, noterai, mostra proprio un account libero: http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html

scarica e installa la versione 0.2.9: http://freepops.sourceforge.net/it/ poi freepops si troverà in applicazioni e andrà avviato.

infine ti ripeto che per inviare dovrai inserire il server smtp della tua connessione. con probabilità dovrai autenticarti con ID e pass e per fare questo devi avere un account di posta del tuo provider. configuralo, poi lo cancelli, ma almeno saprai come si configura.

sissinacar
11-06-09, 20:18
Ragazzi!!! Credo di avercela fatta!!!
Sono entrate tutte le e-mail da libero in Mail...mancano le ultime di oggi...questo non l'ho capito...e sono anche riuscita a mettere freepops nel login...miracolo!!!
Grazie...:worty:
Alla prossima....C.

sissinacar
16-06-09, 16:35
Salve, ragazzi...ahimè dinuovo quando cerco di scaricare posta da Mail si apre una finestra che vuole la password...
ho ricontrollato le preferenze di Mail...è tutto a posto..sono andata nel forum per vedere se c'erano discussioni inerenti...le discussioni ci sono ma non capisco niente....c'è un' anima buona che ha la pazienza di spiegarmi cosa fare con termini SEMPLICI????
Grazie

meigel
16-06-09, 16:57
Salve, ragazzi...ahimè dinuovo quando cerco di scaricare posta da Mail si apre una finestra che vuole la password...

Questo può dipendere anche da temporanei malfunzionamenti del server; riprova tra un po'. Se invece il problema persiste (e la configurazione di Mail è corretta) puoi soltanto attendere un aggiornamento del file .lua :)

flashcream
16-06-09, 16:58
sono andata nel forum per vedere se c'erano discussioni inerenti...le discussioni ci sono ma non capisco niente...

beh allora fatti aiutare a capirle da qualcuno un pò più esperto. ti faccio presente che non sapendo a quali discussioni ti riferisci nessuno può dire nulla.

il tutorial non basta? ho seguito il tutorial, mi sono inviato in questo momento due messaggi ed entrambi sono stati correttamente ricevuti. ricorda solo che quando scarichi non devi essere nella webmail di libero, altrimenti è normale che chieda la pass. verifica che il server sia attivo in monitoraggio attività e riprova più tardi.... voglio dire, sopra si legge che funzionava e non è cambiato nulla in questi giorni.

Votantonio
16-06-09, 17:03
Ti era stato anche suggerito di postare le immagini della tua configurazione in modo da capire se hai commesso errori nella compilazione dei moduli di configurazione:

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

sissinacar
17-06-09, 07:20
Salve, questa mattina appena ho acceso il computer Mail ha scaricato la posta, probabilmente era un problema con il server...
Grazie del link dove spiega come postare le immagini...non conoscevo!!!
Grazie del supporto...questo mese in centro città divrebbero aver aperto un negozio Mac...spero di trovare lì collaborazione come a Roma da Media Word..fantastico ragazzo, amante come voi di questa macchina miracolo..
Per ora :smt038 C.

linkxvi
17-06-09, 13:40
Salve, questa mattina appena ho acceso il computer Mail ha scaricato la posta, probabilmente era un problema con il server...
Grazie del link dove spiega come postare le immagini...non conoscevo!!!
Grazie del supporto...questo mese in centro città divrebbero aver aperto un negozio Mac...spero di trovare lì collaborazione come a Roma da Media Word..fantastico ragazzo, amante come voi di questa macchina miracolo..
Per ora :smt038 C.

OT: fidati degli Apple Premium Reseller: http://www.apple.com/it/buy/apr/
Buon forum :)