PDA

Visualizza Versione Completa : Leggere le mail direttamente da safari.....



mac1970
10-06-09, 16:39
Si può?
Con IE e con firefox c'è il collegamento diretto alla posta elettronica, sia essa outlook, thunderbird o altro, semplicemente cliccando sull'icona relativa alla posta......ma su Safari 4 questo è possibile? E' una funzione molto semplice e soprattutto molto comoda. Non mi sembra di aver visto nulla di simile in Safari.
Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla.
Grazie.
:smt039

Votantonio
10-06-09, 16:46
Da Safari tu puoi spedire un link o una intera pagina per posta con Mail:

Safari=>Archivio=>Invia contenuto della pagina per e-mail

oppure

Safari=>Archivio=>Invia il link di questa pagina per e-mail

mac1970
10-06-09, 16:53
Da Safari tu puoi spedire un link o una intera pagina per posta con Mail:

Safari=>Archivio=>Invia contenuto della pagina per e-mail

oppure

Safari=>Archivio=>Invia il link di questa pagina per e-mail


Si si, ho visto questa funzione, anch'essa molto utile......però è ancora più utile leggere direttamente le mail, come facevo con explorer.

flashcream
10-06-09, 17:00
Si può?

no. c'è in altre applicazioni, ma non per i browser.

Panasievich
17-06-09, 22:17
Il collegamento diretto con mail c'è, lo trovi sulla barra degli strumenti (ma lo devi aggiungere, di default non c'è). Il pulsante dovrebbe aprirti direttamente mail. Il problema è che a me non funziona. Mi spiego: quando ho installato Safari 4 ed ho provato questo collegamento si è aperto Entourage. A questo punto ho zippato il programma ma adesso mi esce un messaggio nel quale si dice che Safari non trova nessun programma di posta e di usare il cd di installazione Mac OS X per Mail.
Se questa funzione viene sistemata è davvero molto utile.

Padmé Amidala
17-06-09, 22:21
da me funziona ma serve ad aprire un messaggio nuovo contenente il link della pagina che stai visitando, come da archivio > invia link

Panasievich
17-06-09, 22:44
Il punto è proprio questo: a me non funziona neanche "Invia link..." mi esce sempre lo stesso messaggio di prima.

Padmé Amidala
17-06-09, 23:01
Veramente nel messaggio 1 e 3 il punto era un altro. Hai spostato Mail dalla cartella applicazioni? Se apri direttamente mail ti funziona tutto? Puoi scrivere nuovi messaggi?


Edit: scusa Panasievich non erano i tuoi messaggi ma erano i messaggi di chi ha aperto il topic, che non si lamentava del mancato funzionamento di Invia link, ma voleva sapere se si potevano leggere i messaggi (non mandare i collegamenti).

Votantonio
17-06-09, 23:24
Volevo segnalare all'utente Panasievich (il cui problema, mi pare, è un po' diverso da quello dell'utente mac1970) che è disponibile un aggiornamento per Safari (4.0.1). Se prima di continuare ad esporci le sue difficoltà volesse aggiornare il browser e poi volesse riprovare per vedere se il problema si ripete farebbe, penso, cosa utile e opportuna...

Panasievich
17-06-09, 23:51
Scusatemi, non volevo fare confusione. Comunque io credo che l'icona di mail sulla barra degli strumenti serva solo ad aprire il programma di posta, così come avviene con IE o con Firefox e non per spedire direttamente link o contenuti. Il fatto che a me non funzioni è – giustamente – un'altra cosa. Inoltre ho già aggiornato a Safari 4.01 ma il problema sussiste. Mail funziona regolarmente. Non l'ho spostato. Ho solo eliminato Entourage che prima si apriva cliccando sull'icona "posta" di Safari.
Grazie per eventuali suggerimenti e scusatemi non sono molto pratico del forum.

flashcream
17-06-09, 23:57
Comunque io credo che l'icona di mail sulla barra degli strumenti serva solo ad aprire il programma di posta, così come avviene con IE o con Firefox e non per spedire direttamente link o contenuti.

ti sbagli. serve a quello che hai letto sopra. questo topic è chiarissimo: in safari non c'è nulla che apra mail per controllare la posta e quel pulsante serve per inviare il link della pagina visitata in un msg di posta.

Panasievich
18-06-09, 00:26
Hai ragione, però a quanto pare non sai darmi una spiegazione del perché a me non funziona.

Panasievich
18-06-09, 00:29
Comunque ho risolto, grazie lo stesso

flashcream
18-06-09, 00:37
Hai ragione, però a quanto pare non sai darmi una spiegazione del perché a me non funziona.

ehh? non ho capito: cosa dovrei fare e perchè? arrivi in un post, crei una discreta confusione e vuoi anche una spiegazione. non funziona così. sono intervenuto solo per chiarire una cosa già chiara che hai voluto contraddire (per due volte). ora, se hai un problema, se hai ancora un problema, apri un topic con tutti i dettagli che te lo spiego. no problem, ma con ordine e i modi giusti però.

Votantonio
18-06-09, 01:23
Comunque ho risolto, grazie lo stesso
Se poi volessi anche spiegarci come hai potuto risolvere il tuo problema potresti essere di aiuto ad altri utenti che in futuro si trovassero nella medesima difficoltà...

Panasievich
18-06-09, 01:28
Scusa amico, non volevo creare confusione, non sono pratico di queste cose, me lo potevi dire prima di aprire un nuovo topic, a volte ci vuole solo un pizzico di comprensione. Se si sei sentito offeso mi dispiace, non era nelle mie intenzioni. Comunque il problema l'ho risolto. Alla prossima.

Panasievich
18-06-09, 01:34
Hai ragione Votantonio: installando Office 2008 nel quale c'è anche Entourage, si erano modificate le preferenze di Mail che non risultava più essere il lettore di e-mail di default, anche eliminando Entourage. È bastato rimettere a posto le preferenze.